Il rapper LaserSight ci catapulta nel suo mondo sonoro dai contorni rap, condito da sfumature Pop, Chill, Jazz, e Trap, nel suo nuovo EP "Notturno", uscito il 13 maggio 2021.

C'è tanta sperimentazione, voglia di creare beat, e dare una ventata di ritmo ed energia, comunicare i suoi pensieri sia nella composizione, che nella struttura di ogni canzone.

Ogni canzone è un mondo a sè, che segue una logica diversa, arrangiamenti e sonorità diverse. Il filo conduttore è un beat Rap, ma ognuna si apre e si evolve offrendo una chiave sonora unica, e riconoscibile.

Ritroviamo sonorità Rap Old School nel brano "M.I.G.O", un mix di suoni Chill con un arrangiamento energico. Il ritornello è cantato dalla cantante Maryana in inglese, e dona un tocco internazionale.

Uno stile jazz e affascinante, grazie al sassofono e al pianoforte che rendono l'atmosfera magica, e romantica, ritroviamo nel brano "Le due facce della luna".

Un arrangiamento Trap in chiave moderna, e una struttura particolare, divisa in due parti con due diversi ritmi e flow, ritroviamo nel brano "3 Di Notte".

Un sound romantico e delicato, ritroviamo nel brano "Aspettando te", in grado di catapultarti in un relax quasi celeste.

LaserSight

Ci sono due collaborazioni, in questo EP, con Maryana e con Kill Klose.

Ha affermato il rapper: "Questo EP Nasce dai tanti dubbi che hai dove sembra che tutto ti scivoli via. Ma in tutte le canzoni poi ci sta la speranza di riuscire poi a rimettere insieme i pezzi che si sono persi lungo il tragitto di ognuno di noi. Ho pensato che questi dubbi diventano più preponderanti quando ci si sveglia nel cuore della notte, da qui il titolo dell’EP. Sono molto contento del risultato finale e spero che piaccia anche a chi lo ascolterà. Ma alla fine cerco sempre di vedere sempre il lato buono e che qualcosa di buono poi possa capitare anche a noi. Però prima si passa in questi desideri, queste attese che ci logorano ma alla fine non ci spezzano e che passano poi anche nell’arroganza che ci da quell’autostima di dire “cavolo valgo anche io e sono migliore di altri” sfociando poi nella consapevolezza."

Le canzoni sono condite non solo da diverse sfumature, e sonorità.

Ognuna comunica un messaggio differente, 4 pensieri che sono il Desiderio, l’Attesa, l’Arroganza e la Consapevolezza.

"3 Di Notte" tocca il tema del desiderio, il desiderio di vedere quella persona che ormai abbiamo perso, e che immaginiamo di averla ancora accanto. Ma anche il desiderio di migliorare se stessi, e superare le difficoltà che incontriamo lungo il cammino.

"Aspettando te" tocca il tema dell'attesa, l'attesa di trovare la persona giusta per noi. Questo brano vede un duetto con una cantante, interpretata da Maryana, che attende di trovare l'uomo giusto da amare. E alla fine i due si incontrano, in quanto destinati a stare insieme.

"M.I.G.O" tratta il tema dell'arroganza, l'arroganza di molti rapper che pensano di poter aver un successo immediato, senza fare gavetta ed esperienza. E' mai possibile? Il successo è il frutto di tanto lavoro, sudore e studio. Ed è importante che le nuove generazioni lo capiscano.

"Le due facce della luna" tratta il tema della consapevolezza, vista secondo due punti di vista. Il primo, quello della faccia oscura della luna, si riferisce a quando c'è la voglia di emergere, ma allo stesso tempo restiamo bloccati, pensando di riuscire a costruire ben poco nella vita, in quanto ci facciamo prendere dai mille dubbi e insicurezze.

Il secondo, quello della faccia illuminata della luna, è quando, anche comprendendo che ci saranno delle difficoltà da superare, lottiamo, superiamo gli ostacoli, crediamo in noi stessi, andando avanti nella direzione che vogliamo seguire.

L'EP "Notturno" è disponibile su Spotify e sui migliori Digital Store, dal 13 maggio 2021.

Chi è l'artista?

LaserSight, nome d'arte di Valerio Maracci, è un rapper romano, influenzato dalle sonorità rap originali, dagli Articolo 31 fino ai Club Dogo ed in quelle pop degli 883. Inizia ad affacciarsi nel mondo musicale già dall'età di diciotto anni dove inizia per passione i primi lavori autoprodotti con vari esponenti delle scena romana fino al 2012. Dopo un periodo di inattività nel 2015 torna in studio dove incide il suo primo Mixtape dal titolo “Cambiamenti”. Il suo primo disco ufficiale, dal titolo “Sedotto E Abbandonato” disponibile su Spotify e digital store, è uscito il 31 maggio 2018 in collaborazione con l’etichetta torinese RKH. Il secondo progetto discografico del rapper è basato sul lancio di diversi singoli tutti impreziositi dalla collaborazione con diversi artisti. I singoli si possono trovare su Spotify e digital store e sono i seguenti: Un’estate da ricordare, Cadono le stelle (feat. Rayden), Voglio il mondo (feat. Yela Kiss), Deluso (feat. Yota Damore), Unici (feat. Calibro 40), Ti Starò Vicino (prod. Jack Sapienza) e Call Back (feat. Malpensa). Il 13 maggio è uscito il nuovo EP del rapper dal titolo Notturno in cui sono presenti 4 tracce le quali rappresentano 4 pensieri.