Esistono i luoghi dell'ispirazione, io ci credo perchè le idee più particolari, i testi delle canzoni, le soluzioni a un problema, mi sono venute in mente proprio in quei luoghi magici.
Non dovresti andarci solo quando stai male, sei confuso o perchè sei triste. Dovresti trovare sempre il tempo di andarci, per rimanere per un pò con te stesso, per guardarti intorno e notare quello che di bello c'è.
I luoghi della natura, con i suoi boschi, i suoi paesaggi, i suoi fiori, i suoi alberi, quelli sono i luoghi dell'ispirazione. Sono silenziosi quanto basta, puoi sentire per lo più qualche voce in lontananza, il suono dell'acqua di una fontana, gli uccelli che cinguettano o il vento che ti accarezza. E non puoi non perderti nella bellezza della natura, dove tutto ha inizio.
Liberati dallo stress di tutti i giorni e trova l'ispirazione
Quante volte vorresti prendere una pausa dalla routine quotidiana? Quante volte ti senti stressato? Vorresti un cambiamento, ma non sai cosa fare? Forse non vai a purificarti ogni tanto in questi luoghi. Falla diventare un'abitudine, trova il tempo.
È un toccasana per liberarti dai pensieri negativi e stressanti di tutti i giorni. Il beneficio? la mente è libera di essere "presente" e trovare l'ispirazione, e la risposta alle tue domande. Fidati, è quando sono stata lontana dalla quotidianità che ho ritrovata me stessa. Lasciati ispirare, porta con te un taccuino e una penna per appuntare le idee che ti vengono in mente.
Come disse Jack London: Non puoi aspettare che arrivi l'ispirazione. Devi andare in cerca con un bastone.
Fotografie di uno dei tanti luoghi dell'ispirazione
Ho fatto qualche foto di uno dei miei boschi preferiti: il bosco di Capodimonte di Napoli, quando posso vengo anche tutti i giorni.
E i tuoi luoghi dell'ispirazione quali sono?
Per una buona lettura: