Faro X è un cantautore italiano. Il suo ultimo singolo s'intitola "In cima al mondo".

Descriviti con tre aggettivi.

Sono razionale, riflessivo e anche un pò sensibile.

Ci parli della tua nuova canzone “In cima al mondo”?

La mia nuova canzone è attualmente online nel mio canale YouTube. Il pezzo è scritto e interpretato da me ma composto, arrangiato e prodotto da ACADA Musica & Spettacolo.

Faro X

Di cosa parla la canzone?

Principalmente di due persone che non si conoscono, ma sentono che c'è un qualcosa che li unisce.

Quali sono le novità per il futuro?

Molto probabilmente, tra qualche anno proverei a partecipare a un talent show come ad esempio “Tu si que vales” o “Italia's Got Talent”, altrimenti va bene anche qualsiasi altro concorso canoro non troppo “televisivo”, l'importante è partecipare, farmi conoscere e trasmettere ciò che sento.

Esiste un brano di altri artisti che avresti voluto cantare o scrivere tu? Perché?

Sì, uno in particolare è “il diario degli errori” di Michele Bravi, un brano che mi rispecchia perfettamente! Ho fatto parecchi errori nella mia vita e da questo mondo di “squali” pronti sempre a puntare il dito contro di noi, dovremmo imparare a pensare di più a noi stessi.

Che genere di musica stai ascoltando ultimamente?

I tempi sono cambiati, ormai gli Artisti di oggi portano musica Indie, Trap e Rap. Quindi ascolto anche quella ma rimango ad ascoltare la musica di qualche anno fa, anche degli anni 90. Tendenzialmente rimango sempre sul Pop.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Questa è una bellissima domanda! Io che scrivo e canto canzoni (alla fine solo da qualche anno), sogno da sempre di calcare sul palco del teatro Ariston di Sanremo! Ormai è tardi per partecipare nella categoria “Giovani” per i limiti di età, quindi dovrei sperare al “colpo di fortuna” che un giorno magari possa diventare uno dei Big, però mi andrebbe bene anche duettare con un'Artista (nella serata dei duetti) a Sanremo e penso che sia l'unica vetrina per avere tantissima notorietà! Grazie a questa kermesse, visualizzazioni e stream dei nostri brani volano subito in alto.