Nella sua nuova canzone “Labirinto” la cantante Anna Cuomo dipinge il suo labirinto emozionale, accompagnato dalle note del pianoforte e la sua voce limpida, creando un'atmosfera incantevole e avvolgente.

In questa ballad romantica, la cantante svela un percorso tutto da scoprire, un labirinto che si svela come un enigma, non facile da comprendere. La metafora del labirinto rappresenta la sua anima, un intricato viaggio interiore che è difficile portare a termine, ma che vale la pena intraprendere per coloro che hanno il coraggio di affrontarlo.

Il labirinto custodisce il suo cuore, un gioiello prezioso nascosto tra le pieghe delle sue emozioni. Solo coloro che riescono a superare le prove e le sfide del cammino possono penetrare nel suo mondo più profondo, e scoprire l'intensità delle sue emozioni e dei suoi sentimenti più autentici.

Il brano ci rivela che la cantante ha deciso di prendersi una pausa da una vecchia relazione, probabilmente segnata da incertezze e tormenti. Ora, però, sente di essere pronta a vivere una nuova esperienza, a gettarsi in un amore più autentico e appagante, e a intraprendere un viaggio di auto-riscoperta di sé e ad aprirsi a nuove opportunità.

Ma ecco, in mezzo a questo momento di riflessione e introspezione, Anna condivide anche un segreto: è pronta a concedere il suo cuore a qualcuno di speciale. Con fiducia e speranza, attende il momento in cui sentirà le parole magiche di un'anima affascinante e sincera. Quelle parole capaci di sciogliere ogni barriera e di farla sentire amata, vinta dal dolce incantesimo dell'amore.

Hanno collaborato alla produzione della canzone, Carlo Zerri al piano e tastiere, Max Penzo alla batteria, Pierpaolo Salvagio al basso, Luciano Cricelli alla chitarra.

La canzone “Labirinto” di Anna Cuomo, scritta, composta e arrangiata da Luciano Cricelli, è disponibile dal 30 luglio 2023 su tutte le piattaforme digitali.

Chi è l’artista?

Anna Cuomo ha iniziato in piano bar negli anni 80 e continuato come band leader negli anni 90/2000. Negli anni 90, 2 volte in finale al Premio Recanati (oggi Musicultura). Primo premio con il brano ‘La sete’ in un concorso regionale negli anni 90. Finalista Premio Bianca D’Aponte VIII edizione, e presente nella relativa compilation. Sono un’isola 2012. Corista di Fred Bongusto, Rosanna Fratello, Gigi D’Alessio, Alan Sorrenti, Gianni Nazzaro, ha lavorato sulle navi da crociera. Ha collaborato con vari musicisti nei loro progetti come cantante ed autrice in Italia, Svizzera e Giappone. Ha autoprodotto un CD di canzoni napoletane in chiave jazz (Napoli Sweet Naples) ed un CD di brani di sua composizione (Vanilla). Ha vissuto a Londra per 8 anni e Rio de Janeiro. Diplomata in Teatro comico all’Accademia del Comico di Milano, studia batteria. Nel suo ultimo lavoro, l’EP “Canto continuo”, ha interpretato le canzoni di un cantautore italo-brasiliano, Luciano Cricelli. Inoltre, ha cantato ‘Se ami me’ in duetto con Fadi Nasr, autore del brano vincitore del Premio Acume 2021. Nel 2022 cura la versione inglese di "Se poi mi dirà" dal titolo "What if" e pubblica il nuovo singolo “Disegno”. Nel 2023 pubblica il suo ultimo singolo “Veleno” e “Labirinto”.