Il cantautore Reverendo Secret torna con un nuovo singolo "La bambina e L'orco", disponibile su tutti i Digital Store dal 25 giugno 2021.
Ci parli del tuo nuovo singolo "La bambina e L'orco"?
Una favola moderna con un richiamo molto forte ad un passato sempre presente, nata come meditazione nel mistero di una storia senza tempo che va oltre la notte dei tempi. I pilastri irreali di una rinata fanciullezza che nella luce mai disillude i desideri più nascosti... una creazione al di là di ogni logica con un scopo ben definito... portare l'ascoltatore in un mondo oltre i confini conosciuti ove sentirsi protagonisti. E' facile, immediata e intensa, questa canzone è un pò di tutti, appartiene a ognuno di noi.
Qual' è il messaggio che vuoi trasmettere a chi lo ascolta?
Rivalutare se stessi in un'ottica più ampia senza tralasciare l'innocenza e la purezza di ogni pensiero. Le vedute e la contaminazione onirica da a questa gemma l'interpretazione mai casuale ma riferita in diverse chiavi di lettura, un modo nuovo di arrivare alla collettività.
C'è anche un videoclip. Dove è ambientato?
Il videoclip è ambientato nelle Prealpi bergamasche in un posto segreto, pieno di fascino e mistero. La bellezza dei luoghi offre da cornice alla collaborazione con Norak Odal che nella sua maestria ha messo su una sceneggiatura epica piena di simbolismi e contenuti. La regia di Luca Pederneschi, abile nelle Riprese e nelle Foto, hanno dato forma a un progetto condiviso. La preziosissima e talentuosa Alexandra Chiriac ha donato spessore al Tutto. Una menzione d'onore va alla Regina incontrastata del Management Amanda Archetti che ha prodotto magnificamente in ogni dettaglio anche questo lavoro. Nel video, infine, c'è il mio viaggio ancestrale e romanzesco pieno di colpi di scena, assolutamente da non perdere. Ringraziamenti speciali alla Vocal Coach Luigina Bertuzzi e a Domenico Dattola per il suo inestimabile apporto.
Sarà previsto un tour?
Si, in diverse città italiane con delle esibizioni indimenticabili e piene di sorprese. Presto ci saranno novità!
Ci puoi anticipare qualche novità per il futuro?
Vari talent televisivi, ospitate radiofoniche, tante collaborazioni e altri brani in progettazione. Ma ora pensiamo al presente.
La ricerca di se stessi è sempre presente nelle tue canzoni. Quanto è importante migliorare se stessi, e riflettere su cosa è meglio per noi?
E' fondamentale chiarire due punti. L' Arte è un linguaggio proprio e la musica è l'arte di tutti. Questo ci migliora e ci fa assimilare ogni aspetto e ogni variazione della nostra esistenza. Il meglio lo abbiamo già, quello che la nostra vita ci dà e già di per sé una conseguenza di tutto, è logica non opinione.