Di seguito abbiamo selezionato le migliori cuffie rapporto qualità/prezzo, analizzando anche differenze, tipologie, pregi e difetti per offrirti una maggiore conoscenza e soprattutto idee più chiare su quale scegliere.

Indice Contenuti:


Cosa devi sapere prima di acquistarle?

Un fattore importante è la capacità di isolamento dal rumore. Più il grado di isolamento è alto, più si sente bene il suono anche in luoghi rumorosi.

Un altro fattore da considerare è la sensibilità. Il suo indicatore sono i decibel e in sostanza ti permette di valutare la pulizia del suono ad alto volume.

Le dimensioni. Se le cuffie sono grandi o piccole non influiscono sulla qualità del suono, ma di sicuro sulla comodità. Le cuffie di grandi dimensioni alla lunga possono risultare molto fastidiose. Quindi, se sono per il tempo libero vanno bene quelle di grandi dimensioni, se devi tenerle per ore, è meglio optare per una dimensione più adeguata.

L'impedenza. Questo parametro, indica la resistenzastrong> che il suono incontra prima di uscire dalla cuffia. Più sarà alto il grado di impedenza, più sarà alta la qualità del suono.

E ora, facciamo una distinzione tra cuffie in-ear, on-ear e over-ear; Cuffie aperte, semi aperte e chiuse; Cuffie con Cavo o Wireless.

Cuffie in-ear, on-ear, e over-ear

Cuffie In-ear

Sono i famosi auricolari che inseriamo all'interno dell'orecchio. Il vantaggio è che riusciamo a sentire perfettamente la musica, sono in grado di cancellare il suono esterno. Sono molto leggeri e offrono una buona qualità del suono. Ovviamente si deve stare attenti a non alzare troppo il volume, in quanto possono, alla lunga, portare problemi di udito.

Cuffie On-ear

In questo caso le cuffie si poggiano sulle orecchie. Sono di piccole dimensioni e sono abbastanza leggere. In genere, i costi sono accessibili, ma non eliminano totalmente i rumori esterni. Sono facilmente trasportabili. Per un ascolto intimo sono più indicati a casa o in luoghi non troppo rumorosi.

Cuffie Over-ear

A differenza di quelle precedenti, avvolgono completamente le orecchie. Sono di grandi dimensioni, pesanti e alla lunga possono stancare per il troppo peso. Offrono un suono limpido e un grado di isolamento alto (dai rumori esterni). Sono più costose, ma in cambio offrono un'ottima qualità del suono.

Cuffie chiuse, semi aperte e aperte

Cuffie chiuse: queste cuffie ti offrono la percezione di un grado maggiore di isolamento, sei in grado di sentire i riverberi, le basse frequenze, anche se poi non sono fedeli al suono originale. Quindi sono adatte se sei in un ambiente rumoroso, e quindi hai bisogno di estraniarti per ascoltare la tua musica.

Il problema è che alla lunga iniziano a diventare fastidiose, perchè possono affaticarti. Quindi, meglio utilizzarle per un piccolo lasso di tempo.

Cuffie aperte: le cuffie aperte non favoriscono un alto grado di isolamento, ma sono più comode a tenerle per un lungo periodo di tempo, e tendono a offrire un suono più fedele all'originale.

Cuffie semi aperte: sono il giusto compromesso tra il grado di isolamento che vuoi avvertire, il confort nel tenerle e il suono più fedele all'originale.

Cuffie con cavo o wireless. Quale scegliere?

La scelta della migliore soluzione è molto semplice. Se intendi usarle in studio il nostro consiglio è di optare per una tipologia di cuffie con cavo. Se invece hai bisogno di cuffie da portare sempre con te in viaggio allora concentrati su quelle wireless.

Le cuffie con cavo:

I vantaggi di questa tipologia di cuffie è sicuramente la migliore qualità audio, in quanto non subiscono alcun tipo di interferenza. Inoltre, non devono essere ricaricate e sono quindi indicate in studio. Lo svantaggio è sicuramente l'ingombro dovuto dal cavo che non permette la massima libertà di movimento.

Le cuffie wireless:

Sono cuffie di ultima generazione e sono senza filo. Il vantaggio offerto da quest'ultime è proprio la maggiore libertà di movimento e sono sicuramente indicate per chi necessita di cuffie da portare sempre con sé. Lo svantaggio per questo tipo di cuffie è, ovviamente, che dopo lunghe sessioni audio devono essere ricaricate. Una carica può durare fino a dieci ore, ovviamente questo dipende molto dalla scelta delle cuffie. Quelle di alta qualità offrono una carica prolungata, a differenza di quelle più economiche.

Le cuffie wireless sfruttano diverse tecnologie, e tra queste abbiamo:

  • Cuffie infrarossi. Hanno il vantaggio di non subire interferenze, ottimo rapporto qualità prezzo, ma hanno un raggio d'azione piuttosto limitato, di 10 metri.
  • Cuffie a radiofrequenza (RF). Sono soggette a interferenze, ma hanno un raggio d'azione molto ampio fino a 100 metri. Anch'esse offrono una buona qualità audio.
  • Cuffie Bluetooth. Il Bluetooth è un metodo di connessione wireless particolarmente vantaggioso anche per la sua semplicità d'uso e diffusione. Ormai tutti gli strumenti recenti, smartphone, computer sono equipaggiati per il suo utilizzo. Si deve dire però che la connessione non è sempre stabile e, generalmente, sono meno economici degli altri modelli, ma vantano un buon raggio d'azione e una buona qualità audio.

Le migliori Cuffie Economiche

1) JBL Tune 500 Cuffie Sovraurali

Queste cuffie hanno il giusto mix tra qualità e prezzo. Sono leggere e pieghevoli, da viaggio con bluetooth.

Dettagli:

Alta qualità audio: le cuffie supra-aurali Tune 500 emettono l'eccellente suono JBL Pure Bass che puoi ascoltare nelle sale da concerto, negli stadi e negli studi di registrazione di tutto il mondo Pratiche: con le cuffie sovraurali JBL, dotate di cavo piatto antigroviglio con comando ad un pulsante e microfono integrato, puoi gestire facilmente la musica, le chiamate e l'accesso a Siri o Google Massimo comfort: leggere e confortevoli grazie ai morbidi cuscinetti auricolari e all'archetto imbottito, potrai ripiegare le tue cuffie JBL e metterle comodamente nella borsa per portarle ovunque vai Una coppia di driver da 32 mm riproduce un sound limpido e corposo con bassi potenti e profondi / Per audio, gaming e chiamate (compatibile con Android, iPhone, Smartphone, Laptop, PC, Xbox, Ps4, TV)


2) PowerLocus Cuffie Bluetooth

Cuffie stereo ad alta definizione, con tecnologia CVC per l’eliminazione del rumore che consente di riprodurre la musica dal tuo iPod a livelli completamente nuovi. I Bassi profondi in combinazione con il Dynamic Power Sound, garantiscono una Qualità Audio Superiore

.

Dettagli:

DESIGN PORTATILE e PIEGHEVOLE: design innovativo comodeda trasportare che contribuirà a regalarvi un'ottima esperienza d’ascolto ogni giorno! PowerLocus Wireless 5.0 cuffie Bluetooth pieghevoli ed estensibili, possono usarrsi sia con un cavo da 3.5 mm sia senza cavo. Quella del cavo staccabile è una grande opzione che solo le cuffie stereo bluetooth wireless Powerlocus offrono. QUALITÀ DEL SUONO INCREDIBILE: Cuffie stereo ad alta definizione, il software esclusivo e tecnologia CVC per l’eliminazione del rumoreconsentono di riprodurre la musica dal vostro iPod a livelli completamente nuovi. I Bassi profondi in combinazione con il Dynamic Power Sound, garantiscono una Qualità Audio Superiore, anche a massimo volume! COMPATIBILITÀ UNIVERSALE: Le Cuffie Senza Fili sono compatibili con tutti i dispositivi abilitati Bluetooth o cavi da 3.5 mm. È possibile comunicare con vivavoce datochele cuffie interagiscono allagrande con dispositivi iOS e Android - iPhone X 8 7 iPhone 7, 7 Plus, iPhone 6S Pod, iPad, Samsung Galaxy S8 S7, S6, S5, S4, Note 8, Note4, Mac, PC, Google Pixel, Nexus, PlayStation 4, Xbox One, Amazon Fire. Accetta Micro SD e TF. (Trasmettitore Bluetooth richiesto per PS4, Xbox e TV!) GRANDE COMFORT PER TUTTE LE ETÀ: Queste cuffie possono essere utilizzate a tutte le età - Unisex per bambini, ragazzi e adulti. Sono perfette per i viaggi, lo sport e per l' uso quotidiano. Costruite con materiali di Alta Qualità e pensate per Durare a Lungo, vi garantiamo che le cuffie Bluetooth PowerLocus funzionernno per molto tempo.

3) Sony MDR-ZX310 - Cuffie on-ear

Queste cuffie sono molto leggere e comode, con una qualità audio che dal prezzo, cosi basso, non ti aspetteresti mai.

Dettagli:

  • Driver al neodimio da 30 mm
  • Cuffie con archetto dal design leggero e pieghevole, driver da 30 mm e 98 dB/mW di sensibilità
  • Gamma di frequenza 10-24.000 Hz
  • Cuffie con archetto dal design leggero e pieghevole, driver da 30 mm e 98 dB/mW di sensibilità
  • Driver al neodimio da 30 mm
  • Gamma di frequenza 10-24.000 Hz
  • Design pieghevole e compatto

4) Sennheiser HD 206 Cuffia Stereo

Tra i migliori marchi di cuffie, queste cuffie sono una garanzia, tra le cuffie Over-Ear.

Dettagli:

  • Risposta nei bassi ricca e precisa
  • Leggera e confortevole da indossare
  • Buona attenuazione del rumore ambientale
  • Estremamente robusta

5) AKG K52 Closed Back

Queste cuffie sono molto economiche, ma offrono una buona qualità audio. Sono leggere e hanno un alto grado di isolamento dall'ambiente esterno.

Dettagli:

  • Precisione bilanciata per un riferimento monitor risposta precisione
  • Driver da 40 mm, larghezza 18Hz-20kHz risposta in frequenza
  • Auto-regolabile che assicura una perfetta vestibilità
  • Design in-ear leggero e offrono il massimo comfort
  • Closed-back per una massima di isolamento

6) OneOdio Pro 10

Queste cuffie hanno il giusto mix tra qualità e prezzo. Con Padiglione morbido e lussuosamente imbottiti sono specificamente progettate per il massimo comfort e isolamento del rumore della cuffia monitor. L'archetto è regolabile ed estensibile, in modo da poter trovare l'angolo desiderato che più ti piace. Il design è elegante e la qualità audio è di fascia alta. Ottime per lo studio di registrazione.

Dettagli:

Godire un suono superbo e bilanciato e un comfort supremo con le cuffie monitor OneOdio Pro 10. I grandi driver dell'unità di altoparlanti da 50 millimetri combinati con magneti al neodimio forniscono un suono stereo di livello Hi-Fi; E bassi potenti, voce chiara e toni alti nitidi formano un suono perfettamente bilanciato. Ci sono rispettivamente un jack da 3,5 mm e 6,35 mm classico nella cuffie padiglione filo. Con il cavo staccabile, le cuffie Pro 10 basse elettriche può adattare a dispositivi con connettori da 6,35 mm o 3,5 mm. E con questo cavo da 3 m in stile DJ, hai molto spazio a muovere liberamente. Le Cuffie Audio girevoli a 90° per il monitoraggio dell'orecchio singolo in qualsiasi momento; l'archetto flessibile e autoregolante offre un'esperienza di ascolto senza fatica che può durare per ore, perfetto per il mastering e il mixaggio. Padiglione morbido e lussuosamente imbottiti sono specificamente progettati per il massimo comfort e isolamento del rumore della cuffia monitor. L'archetto è regolabile ed estensibile, in modo da poter trovare l'angolo desiderato che più ti piace. Le cuffie DJ OneOdio Pro 10 con il design elegante e la qualità audio di fascia alta. È compatibili con tutti gli Android, tablet, lettori mp3 e dispositivi correlati.


7) Marshall Major IV Bluetooth Cuffie On-Ear Bluetooth

Oltre a essere belle da guardare, sono delle ottime cuffie senza fili, da portare ovunque e con ottima durata.

Dettagli:

Il modello Major IV garantisce oltre 80 ore di riproduzione wireless Grazie al design ergonomico potenziato delle Major IV, quando sei immerso nella tua musica, la decima ora di riproduzione è confortevole quanto la prima È facile ricaricare le cuffie Major IV, grazie alla ricarica senza fili ottimizzata Controlla le tue cuffie e il tuo dispositivo con un singolo pulsante passante spesso con ammortizzatori in gomma rinforzata Il modello Major IV è un’ottima sintesi di funzionalità ed elementi classici Marshall, per un ottimo risultato


8) Sony WH-CH700 - Cuffie wireless over-ear con Noise Cancelling

Sono cuffie senza fili Bluetooth, di grandi dimensioni e alto grado di isolamento.

Dettagli:

  • Riduzione digitale del rumore
  • Ainc one push per ascolto senza rumori
  • Ascolto prolungato con la batteria da 35 ore
  • Microfono integrato per chiamate a mani libere
  • Cavo per ascolto continuo
  • Versione Bluetooth: 4.1 con banda di frequenza da 2,4 GHz
  • I Dispositivi Alexa built-in ti permettono di connetterti istantaneamente con Alexa per riprodurre musica, controllare la tua casa intelligente, ricevere informazioni, news, meteo e molto altro grazie alla voce

9) Philips H4205BK/00 Cuffie Bluetooth con Tasto Bass Boost

In queste cuffie c'è tutto ciò che serve: isolamento dai rumori, bluetooth, ricarica rapida.

Dettagli:

  • Le cuffie wireless hanno un tasto Bass Boost per un basso potente attivato a comando. Il design chiuso offre un eccellente isolamento dai rumori.
  • Con il tasto multifunzione puoi gestire la musica e le chiamate. Grazie alla connessione intelligente, le cuffie auricolari cercano automaticamente gli altri Bluetooth.
  • Il potente driver Neodym 32 mm delle cuffie auricolari Bluetooth garantiscono un suono forte. Le cuffie auricolari possono essere richiuse, in modo che diventino piatte, e offrono il massimo comfort.
  • Gli auricolari Bluetooth senza fili riproducono fino a 29 ore di musica e possono essere ricaricati tramite USB. Grazie alla funzione di ricarica rapida, si ottengono ulteriori 4 ore di riproduzioni dopo soli 15 minuti.
  • Dotazione: Philips cuffie H4205BK/00, guida breve, cavo USB C