La musica non si ferma mai, anche in un momento delicato come questo. E anche le idee buone e particolare si diffondono, e lasciano il segno. E' quello che è successo in Danimarca, un idea diventata reale, quella del Live Drive In, il primo concerto in questo periodo di emergenza Coronavirus, tenuto su un palcoscenico di fronte a tante persone sedute comodamente nelle loro macchine.

Il live Drive In potrebbe essere una soluzione?

Il settore dello spettacolo, della musica, del cinema, del teatro è tra i più penalizzati, e si trovano in una fase di stallo che sta portando a grandi perdite economiche.

Quest'idea del Live Drive In potrebbe rilanciare il mondo della musica?

Ad inaugurare questo progetto ambizioso, che potrebbe essere una soluzione momentanea per permettere alla musica live di non fermarsi,  è stato il cantante danese Mads Langer, che si è esibito il 24 aprile 2020 ad Aarhus, in Danimarca, di fronte ad una platea di auto posizionate distanti l'una dall'altra per favorire le giuste misure di distanziamento e la sicurezza del pubblico.

Il concerto è stato trasmesso direttamente nell’impianto stereo delle auto, cosi da garantire una buona qualità audio.

Probabilmente si tratta solo del primo tra gli eventi che inaugureranno la stagione estiva, li in Danimarca. E' ancora da vedere se si diffonderà nel mondo e in Italia.

Di sicuro la musica live non partirà a breve, ci vorrà del tempo per ritornare alla normalità. Ma le idee sono ben accette!

Di seguito ecco il video che testimonia il concerto Live Drive - In del cantante danese Mads Langer in Danimarca: