L’amore ci rende felici, entusiasti, ma può anche devastarci, e dobbiamo stare attenti a non dimenticarci cosa rappresenta l’amore e la fiducia che abbiamo l'uno per l’altro, per trovare il modo di stare insieme.

Il cantautore Mauro Signorelli nel nuovo singolo “Ciò che porterà” vuole parlare ancora una volta di amore, in particolare di un amore che trova le sue difficoltà nella relazione, si trova davanti paure e dubbi da abbattere per andare avanti, barriere che possono essere superate con la volontà e la voglia di comunicare.

Il brano si presenta con un sound acustico che evoca immagini malinconiche che scorrono grazie a un ritmo dolce e penetrante della chitarra elettrica.

L’arrangiamento si lega in maniera coerente al mood del testo creando tensione, carica ed energia allo stesso tempo.

Non si tratta di un brano autobiografico, ma riflette la sua visione dell’amore, una situazione che accade molto spesso nelle relazioni, ci sono sempre degli alti e dei bassi. L’importante è come affrontiamo questi momenti di “bassi” per rialzarci più forti di prima “insieme”.

Il cantautore in questa riflessione sull’amore vuole anche trovare uno spiraglio di luce, quello di vivere nel presente, e non pensare troppo al futuro, trovare la complicità e la fiducia con l’altra persona e non perdere la naturalezza della relazione.

L’interpretazione del cantautore è molto sentita, si perde nella musica e si lascia trasportare.

Scritto e composto interamente dal cantautore Mauro Signorelli, il singolo “Ciò che porterà” è disponibile sulle principali piattaforme di Streaming Musicali dal 18 aprile 2022.

Chi è l’artista?

Mauro Signorelli è un musicista e un cantautore che proviene dalla provincia di Bergamo. Inizia la sua attività musicale come chitarrista per alcune band del panorama pop rock della zona e non. Solo nel 2018 decide di intraprendere la sua carriera musicale come solista ed in quell'anno pubblica il suo primo EP intitolato "ANOTHER WORLD" un disco strumentale dove a farla da padrone è la sua chitarra. Continua poi l'anno seguente con l'uscita di un'altro EP intitolato "A CHAPTER OF LIFE" dove sempre con la sua chitarra sperimenta sonorità piu' soft. È da qui che parte poi la voglia di scrivere brani piu melodici anche in chiave acustica e cantautoriale, cosa che in passate in alcune band aveva già avuto modo di provare. Da questa voglia di mettersi in gioco nascono 3 brani dallo stile cantautoriale pop/rock dove racconta storie di vita personali lasciando la parte virtuosa dei suoi lavori precedenti e dando spazio più alla voglia di comunicare con la sua voce e con le sue liriche. Il suo è un genere cantautorale che si rifa' ad artisti italiani ed in alcuni casi internazionali, tra cui troviamo Antonacci, Nek, U2, Googoodolls, e molti altri. L’intento del musicista è quello di riuscire a comunicare a chi lo ascolta emozioni ed il riconoscersi in quello che scrive e propone.