Universe è il terzo EP del produttore campano MET FISH, ora disponibile in esclusiva free download disponibile online. Questo sperimentare con la musica nasce nel 2007, anno in cui l’artista decide di seguire la passione per la musica elettronica iniziando anche a partecipare ad eventi locali.
Dopo diverse pubblicazioni, tra demo, remix ed album, UNIVERSE rappresenta il terzo lavoro interamente strumentale del producer: per Met Fish, Universe è una realtà alternativa in cui potersi esprimere liberamente attraverso la musica.
Track by track
Cosmic Silence – La traccia è stata concepita pochi mesi prima del lockdown, durante i viaggi in treno e le attese in stazione ho eseguito la produzione, l'editing e il pre-mix. Il mixaggio vero e proprio ed il master invece li ho effettuati in home studio con outoboard digitale.
Pleiades - E' stata prodotta in pieno lockdown, l'idea iniziale era quella di continuare a fare musica per diletto, senza alcuna aspettativa. Inizialmente avevo delle perplessità, avevo deciso di scartarlo dall'Ep, successivamente, dopo alcune sessioni di ascolto intenso, mi sono convinto ad includerlo nel progetto.
Orion- Per ciò che riguarda Orion, l’ho prodotta avevo già in mente cosa fare, una strumentale che suscitasse nell’ascoltatore un senso di pace. Quest’idea l’ho tradotta utilizzando una drum line molto minimale, dei lead e dei pad che danno profondità alla produzione.
Andromeda - La strumentale è nata a seguito di una massiccia influenza di musica funk e gothic. Nel periodo in cui stavo lavorando a questa produzione cercavo dei suoni che mi permettessero di violare i vecchi canoni e le vecchie regole della musica Trance.
Credits
Tutte le strumentali sono state prodotte, masterizzate e mixate da Met Fish.
La grafica è curata da Simone Barbieri
Biografia
Damiano Capo in arte Met Fish, classe ‘93, è un produttore di EDM. Si avvicina alla musica Trance intorno al 2006 ascoltando Armin Van Buuren e Paul Van Dyk. Inizialmente si dedica solo all'utilizzo della console. Successivamente, intorno al 2007, con l'acquisto della prima DAW inizia a produrre i suoi primi lavori. Nel 2009 incide il primo demo, All Eyes On Met, questo demo è composto da dieci tracce che spaziano tra Psy-Trance, Uplifiting ed Acid Trance. Negli anni successivi, al fine di migliorare la qualità dei suoi prodotti, continua a mettersi in gioco e studia da autodidatta i synths, fino alla pubblicazione di Primo Dan nel 2011, uno album in cui sperimenta con i sintetizzatori analogici e drum machines. Dal punto di vista delle produzioni ama spaziare trai vari generi. Oltre a produzioni di musica elettronica, produce anche strumentali jazz, soul, metal, dubstep, reggae e rap . Negli ultimi mesi del 2019 è uscito esce il suo primo EP, Harem. Nell’autunno del 2021 esce Universe.