Miky Del Cambio. Il suo nuovo singolo s’intitola ‘’Il viaggio’’

Il nuovo anno si apre con il nuovo singolo ‘’Il viaggio’’ del cantautore Miky Del Cambio, pubblicato il 17 gennaio 2020, e rilasciato dall’etichetta discografica MD Records.

Anticipa il nuovo album, che uscirà nei prossimi mesi, e adesso è in lavorazione.

Un brano autobiografico, intimo e profondo, dalle sonorità pop e RnB, scritto da Michele Del Cambio e Davide Maggioni. Inizia come un brano pop con in sottofondo un pianoforte che ricorda quei brani che ci hanno tanto emozionato in passato… e poi sfocia nell’RnB.

Il sound è pulito e profondo. Ha la capacità di far rivivere questo viaggio, perché in fondo ognuno di noi vive un suo viaggio interiore verso una destinazione sconosciuta.

Il viaggio non è altro che un percorso di vita. Ma può significare tante cose, per capire meglio il significato bisogna immedesimarsi nell’artista e capire in che stato d’animo è stato scritto il brano.

Miky Del Cambio ci ha svelato che ‘’Il viaggio’’ l’ha scritto tornando da Sanremo durante il periodo del Festival di Sanremo. Quindi è senz’altro riconducibile alla musica. Si è reso conto di come vivere della passione più grande, la musica, sia un viaggio lungo, fatto di difficoltà e perseveranza, di soddisfazioni e gioie, e che questo viaggio va vissuto in pieno al di là di come andrà a finire.

Il brano presenta un tono malinconico e sofferto, perché in fondo si intuisce che è un viaggio voluto ma che necessita di tanta forza di coraggio, per superare la paura di fallire e di non farcela.

Conta più la destinazione o il percorso che bisogna fare per arrivare al traguardo?

Per l’artista senz’altro il percorso.

‘’Su traguardi e fallimenti

Questo è un viaggio

Qui contano i momenti’’

Il brano è possibile trovarlo sulle piattaforme digitali, come Amazon, Spotify, Apple Music, Deezer, SounCloud ecc.

Chi è l’artista?

Miky Del Cambio è un pianista, compositore e cantautore RnB. Cresce con il pianoforte dall'età di 8 anni. Fra tutti i generi da lui seguiti fin da giovanissimo spicca il Rhythm and Blues. Decide di approfondire gli studi musicali e si dedica principalmente agli esponenti dell'RnB: R.Charles, S.Wonder ed altri. Frequenta Club ed Accademie in cui conosce artisti di altissimo calibro. Inizia a scrivere all'età di 16 anni e da allora non ha più smesso.