Sabato 20 luglio 2019 ai Giardini Loewe di Bordighera durante uno spettacolo dove si esibivano cantanti lirici, ballerini e orchestrali, il Direttore D'Orchestra tra il secondo e il terzo de ''La Traviata'' ha comunicato che lo spettacolo non sarebbe continuato, lasciando perplessi i più di 100 spettatori che erano li ad assistere lo spettacolo.


Il motivo di questa sospensione è stato l'accordo non rispettato dall'organizzatrice che doveva pagare i musicisti a metà concerto. Ma ha fatto male i calcoli e non è riuscita a racimolare, probabilmente, i soldi che gli aveva promesso.

Cosi il direttore d'orchestra è salito sul palco e ha comunica: ''L’accordo non è stato rispettato e non siamo stati pagati. Lo spettacolo finisce qui''.

Queste sono storie che capitano molto spesso, ma non sempre l'esito è questo. Avere la capacità di interrompere uno spettacolo quando è doveroso non è cosa da tutti, neanche per un musicista. Ma questa storia insegna che la musica è un lavoro e come tutti i lavori va rispettata!

Angela De Gregorio