È uscito l'11 ottobre "Mutande", il nuovo singolo di SUEPERTELE con distribuzione Artist First.

Accettare il caos delle proprie emozioni, prendendosi sul serio solo per metà. Con il suo nuovo singolo, “Mutande”, SUPERTELE riparte dalla semplicità degli inconvenienti quotidiani, traendone nuovo colore attraverso l’ironia. Fatto di un pop leggero ma non per questo pienamente spensierato, il mondo dipinto dall’artista lombardo è frutto di una perfetta unione fra cantautorato moderno e sample vecchio stile. Ne deriva un pezzo piacevole e leggero, che incarna però la via di fuga dai piccoli grandi problemi della vita che fanno venire voglia di “rifugiarsi nelle mutande altrui”. Un brano personale ma dai colori accesi, capace di farsi apprezzare fin dal primo ascolto.

Artwork e postproduzione: Elia Bozzato e Nicolò Bruno
Foto: Enrico Luoni

Biografia:

SUPERTELE inizia a suonare a 10 anni. Da quando ne ha 13 scrive canzoni. Innamorato da adolescente del punk e del grunge suona in una serie di band in giro per la Brianza, Milano e il nord Italia. Con il passare degli anni, amplia il suo orizzonte musicale, sperimentando sonorità più psichedeliche e sperimentali, contaminandole con un approccio cantautorale nei testi.
Durante la pandemia inizia a dedicarsi alla produzione musicale, gettando le basi per il suo progetto solista. In questa seconda vita artistica, mescola sample, suoni catturati dalla vita quotidiana e strumenti vintage, mantenendo lo spirito DIY che ha caratterizzato le sue origini.
Il risultato è un sound ibrido che spazia tra alternative pop e lo-fi, con influenze elettroniche e momenti più ballabili. In questo progetto, SUPERTELE scrive, produce e canta la sua musica, occupandosi anche dell'intera componente visiva.