È uscito il 22 novembre "Occhi", il nuovo singolo di Giulia Impache con distribuzione Artist First.

Un canto ipnotico, una ballata fuori dal tempo e dalla logica. “Occhi” è il nuovo singolo di Giulia Impache, artista poliedrica e dedita ad una costante sperimentazione. In questo brano labirintico e sorprendente Giulia riprende le melodie della musica medievale, quasi ad evocare la struttura di un canto polifonico. Sovrapposto ad un’elaborazione sonora dominata dall’elettronica, il riferimento alla musica antica è supportato da un testo misterioso ed evocativo. Tramite l’utilizzo della simbologia, la scrittura di Giulia dona infatti al brano un’atmosfera cupa e intrigante in cui l’ascoltatore è invitato ad immergersi. Un pezzo elegante e coinvolgente, che sfida la percezione di chi ascolta.

Artwork: Cecilia Rolfo e Luce Berta

Biografia

Giulia Impache è una cantante e compositrice italiana. Il suo suono e la sua ricerca musicale esplorano la voce in relazione al corpo su un piano tecnico ed emotivo. Si tiene lontana da etichette e generi, cercando di mantenere la sua natura ibrida, data dalla miscela di influenze che vanno dalla musica antica al folk e dall'ambient all’elettronica “spaziale”. Aperta all'ascolto, è stata in grado di plasmare una miscela stilistica e sonora che coinvolge la voce come strumento per creare suoni avvolgenti, eterei e oscuri.
La sua ricerca mira anche a rompere il legame canonico con le parole. Sperimentando con le sonorità, si trova a parlare nuovi linguaggi basati sulla connotazione, sul fonema libero da qualsiasi legame concettuale predefinito, lo stesso impasto emotivo ed evocativo che un suono può portare.