Si respira un po' di aria internazionale nel nuovo singolo ‘’Open Your Heart’’ del cantante e chitarrista Giacomo Turra, in arte JMT.

Il singolo vede la partecipazione dell’artista nigeriano Lewisland di Manchester, ed è accompagnato da un videoclip pubblicato il 27 dicembre 2019 su YouTube.

Scritto interamente in inglese, è un inno all’uguaglianza e all’integrazione. Siamo tutti uguali, e possiamo andare tutti d’accordo. Ma soprattutto possiamo creare un clima di pace e serenità, a discapito dell’odio che genera solo malessere nelle relazioni e nient’altro.

Già dallo stile e dal sound si intravede questa unione, senza distinzioni. Il brano scorre veloce, è orecchiabile, a tinte internazionali.

In ‘’Open Your Heart’’ lo stile R&B/Soul incontra il rap, facendone una fusione, tale da rendere il brano particolare, e mai scontato.

Un brano di qualità caratterizzato da un sound che attira immediatamente l’attenzione dell’ascoltatore.

Il brano è possibile ascoltarlo sulle piattaforme digitali, come iTunes, Amazon, Spotify, Apple Music.

‘’Abbiamo scritto questa canzone – ha affermato l’artista - senza intenzioni politiche, ma per diffondere un messaggio di unità e speranza e nel clima di paura, odio e intolleranza che si sta diffondendo in Italia e in molti altri paesi europei. Così abbiamo deciso di andare a Monfalcone e di mettere insieme per la prima volta due persone diverse (rispettivamente una ragazza italiana e un ragazzo della Sierra Leone), senza alcuno script e senza sapere come avrebbero reagito’’.

Chi è l’artista?

Giacomo Manlio Turra, in arte JMT, è un cantante e musicista. La sua musica esplora R&B/Soul, Alternative ed elementi dell'Hip-Hop. Il suo primo album auto-prodotto "The Blue Hour" viene pubblicato il 25 maggio 2018 su tutte le piattaforme digitali. In occasione dell'album, JMT svolge un tour di due settimane in Germania, con date a Francoforte, Mannheim e Berlino. Nel novembre 2018, JMT pubblica "Fifth Floor", il suo nuovo singolo con Daniel Ruocco, cantante della band bolzanina Atop The Hill. Nell'ottobre 2019, JMT pubblica il singolo "No Way Back" con il suo primo video musicale, registrato interamente su pellicola Super 8 mm. La canzone parla della sua passione per la musica, del suo sogno che sembra impossibile ma dal quale Giacomo (come suggerisce il titolo del brano) non può più tirarsi indietro, nonostante le difficoltà e gli ostacoli. Per il nuovo anno JMT sta arrangiando e registrando nuovi brani in collaborazione con cantanti e produttori da diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito ed Africa. Nel 2020 verrà anche pubblicato l'album di debutto della band trentina Silky Palmer Club, di cui Giacomo è cantante e chitarrista.

Contatti:

Sito Web - https://www.jmtmusicofficial.com

Facebook - https://www.facebook.com/jmtmusicofficial

YouTube - http://bit.ly/jmtofficial

Spotify: http://bit.ly/jmtspotify

iTunes/Apple Music: http://bit.ly/jmtapplemusic

JMT (@giacomoturra) • Instagram photos and videos
New single “Open Your Heart” out now ?

Dott. ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione