Il Premio Fabrizio De André è arrivato alla sua XXI edizione, patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, supportato da SIAE, organizzato da iCompany, con la direzione artistica di Luisa Melis.
L'intendo del concorso è quello di ricerca di autori, compositori ed esecutori di musica italiana, pittori e poeti, esordienti, ispirati da una creatività libera da tendenze legate alle mode del momento, con l’intenzione di ricercare e valorizzare originalità e vitalità nella produzione artistica.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 9 ottobre 2022 e sono gratuite.
Chi può partecipare?
Il Premio Fabrizio De André si sviluppa in TRE sezioni:
- Musica
- Poesia
- Pittura
SEZIONE MUSICA
La sezione musica è riservata agli artisti che presentano le loro canzoni inedite, sono ammessi tutti i generi musicali. Non sono ammesse “cover” e almeno il 50% del testo dei brani proposti dovrà essere in lingua italiana o dialettale.
Come partecipare?
Per partecipare al Contest, ogni Artista dovrà compilare il form d’iscrizione, clicca qui.
Inoltre, dovrà mandare i seguenti materiali:
- Nome Artista con indicazione dei contatti di almeno un referente
- Breve biografia dell’Artista
- Link a sito ufficiale e pagine social dell’Artista
- Link per l’ascolto relativi ai due brani iscritti al concorso
Nota: Sono ammessi esclusivamente link su piattaforma YouTube. I video potranno essere presentati sia in forma live (presa diretta) che in forma videoclip. Saranno considerati validi anche video a immagine statica. Sono ammessi video in stato “non in elenco”, tenendo presente che i suddetti video potranno essere pubblicati sul sito del Premio Fabrizio De André e/o dei suoi partner. Non sono ammessi link privati.
Per maggiori info, clicca qui.