Riparte Rock Contest "Computer Age", il concorso musicale rivolto ad autori e interpreti di musica originale. Possono, quindi, partecipare cantanti, cantautori, gruppi musicali emergenti. Non ci sono limiti di genere musicale, e gli artisti non devono superare il 35° anno di età (per le band la cifra di 35 è da intendersi come l’età media massima).

La novità di quest'anno, visto il momento delicato, prevede esibizioni online, attraverso la modalità "video". Sarà prodotta una serie di trasmissioni in video (diffusa tramite i canali internet e social) con l’esibizione dei gruppi e collegamenti con musicisti e personaggi della musica indipendente italiana, presenti in giuria.

Rock Contest "Computer Age" si svolgerà esattamente tra ottobre e dicembre 2020, ed è stato organizzato da Controradio e l’associazione Controradio Club in collaborazione con Regione Toscana – Giovanisì, e patrocinato dal Comune di Firenze e SIAE.

Come partecipare?

L'iscrizione è gratuita. Per partecipare  occorre compilare il Modulo di Preselezione, caricando tre brani originali , una scheda biografica, uno stage plan (scheda tecnica), una o più foto di buona qualità entro e non oltre il 20 settembre 2020.

La missione del concorso è "quella di offrire ai partecipanti le migliori condizioni di visibilità e di relazione con la stampa specializzata e con le realtà discografiche italiane, al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale".

I Premi:

. 1° Premio Rock Contest

. 2° Premio Rock Contest

. Premio Fondo Sociale Europeo/Giovanisi

. Premio Erneste De Pascale

Per maggiori info, bisogna leggere il regolamento.