Avvicinarsi a nuovi sound.. sperimentare... essere originali... questo e molto di più troviamo nell'ultimo singolo "Sei" del cantautore Edoardo Borghini.

Un mix di modernità, elettronica e contaminazione...

E' come se ci facesse un incantesimo... che ci tiene incollati al brano dall'inizio alla fine... "per capire alla fine come va a finire"?!

Insomma, il cantautore non si smentisce mai... Una tendenza ad andare a tempo impressionante... un amore sfrenato per la musica... una voglia di mettersi in gioco...

Esce fuori dai canoni della canzone italiana, e ci riesce con grande determinazione... sembra a un certo punto di essere catapultati in mondi e culture differenti tra loro.

Edoardo Borghini ha superato una prova importante. Sperimentare, ma riuscire ad essere orecchiabile e non andare in una dimensione troppo complessa, dove è difficile coinvolgere l'ascoltatore. Per fortuna, non è caduto in questo tranello... ma anzi....

La sua autenticità, la sua ironia nel comunicare il messaggio, sempre più fermo sulle contraddizioni della società di oggi, il suo timbro riconoscibile fanno di questo singolo un ottima premessa per quello che sarà il progetto nella sua interezza.

Nel brano sussurra "sei.. quel che sei io non saprei, sei... quel che sei io non sarei", come a voler esprimere una sorta di contraddizione dell'essere umano nei legami con l'altro. Gioca molto con le parole... con le metafore... in modo ironico e leggero.

Tratto dal testo "Sei":

Eh sì, mi hai beccato nella panna cozza Con la testa che mi scoppia in botta Bum! È sfatta certo lessa e cotta A puntino piripinpin Pino Eh no, non mi provocare non mi tace Questo tuo essere un po’ rapace Piace a te pace a me per piacere Pepepe pere per esempio Se Io se avessi un po’ di self control…

Speriamo che vada sempre in questa direzione... con la curiosità che lo contraddistingue e con la sua voglia di osare.

Il singolo "Sei" è disponibile dal 25 settembre 2020 su tutte le piattaforme digitali.

Chi è l’artista?

Edoardo Borghini è un cantautore che esprime a pieno la sua visione del mondo attraverso la musica. Ha pubblicato un album dal titolo ‘’Fumare per noia’’, nel 2014 contenente 8 canzoni. Dopo canzoni come ‘’Canzone di quel che mi viene in mente’’, ‘’Artista maledetto’’, ‘’Il tempo, il fuoco e il vento’’, "Dudu", il cantautore oggi è pronto a mettersi in gioco con il nuovo singolo "Sei".

Contatti:

http://www.edoardoborghini.it/

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione