Soundrop è una società di distribuzione musicale gratuita. Se sei un artista indipendente, cantautore o artista di cover sei nel posto giusto.

La particolarità di questo distributore, a differenza di altri, è l'introduzione di Cover Song Distribution, che permette di distribuire anche le cover di artisti famosi, con una tua rivisitazione.

Cosa fa esattamente Soundrop?

Con Soundrop puoi distribuire la tua musica, sia che sia originale che una cover, sulle principali piattaforme di streaming musicale, come:

. YouTube

. Spotify

. Deezer

. Amazon Music

. Pandora

. Tik Tok

. Yandex Music e tanti altri.

Inoltre, cosa non meno importante, per le cover puoi ottenere la licenza.

Costi

L'iscrizione è gratuita. Puoi distribuire musica originale e puoi concedere in licenza le copertine per una quota una tantum di $ 9,99 per brano.

Mantieni sempre l'85% delle tue entrate. Ciò significa che, in base ai tuoi guadagni, Soundrop detiene il 15%. Il resto va a te.

Come mettere la tua musica su Soundrop?

Ti registri e carichi la tua musica su Soundrop

  1. Inserisci tutte le informazioni su di te e la tua musica
  2. La tua canzone verrà distribuita alle più grandi piattaforme musicali del mondo, tra cui Apple Music, Spotify e molte altre
  3. Soundrop ti darà automaticamente l'85% dei guadagni che ti spettano

Ogni mese, Soundrop raccoglierà e gestirà i tuoi guadagni da servizi di musica digitale come Spotify, Apple Music e altri - e te li pagherà rapidamente!

Nel tuo account Soundrop vedrai:

  1. Guadagni mensili totali
  2. Guadagni per piattaforma, brano, artista, ecc
  3. Royalties meccaniche pagate a editori / cantautori (Se hai pubblicato una cover)

 

Nota bene: Se pubblicherai una cover, dovrai attendere la verifica da parte di Soundrop per la licenza. Una volta ottenuta la licenza legale, la tua cover verrà distribuita sulle più grandi piattaforme musicali del mondo.

Per maggiori info e per iscriverti, vai a questa pagina.