È uscito il 10 dicembre "TARDA GIOVINEZZA", il nuovo singolo dei LEGRU con distribuzione Artist First.
Il crollo di un’illusione, la sarcastica realizzazione di appartenere ad un mondo che va a rotoli. I LEGRU esprimono tutta la propria frustrazione giovanile nel loro nuovo singolo “Tarda Giovinezza”, un anthem dal sapore indie rock che parla a chiunque si senta fuori posto. Il brano, segnato dal ritmo veloce e da versi affilati, esplode in un ritornello fra l’ironico e lo spietatamente realista, trasponendo l’incertezza di una generazione allo sbando. Un pezzo che proietta la band comasca su nuovi panorami sonori, costruendo una narrazione che stupisce l’ascoltatore per la sua schiettezza.
Biografia:
LEGRU è un progetto nato nel 2022 a Como e formato da Nick, Teo e Alba.
Il loro sound è un mix di sonorità elettroniche, tappeti ritmici ed effetti voce: anima pop, cuore punk, atmosfere urban.
Dopo una prima fase di scrittura ed attività live nei dintorni di provincia, nel 2023 la band inizia la produzione e registrazione a Livorno del primo LP insieme al producer Andrea Pachetti (Zen Circus, Emma Nolde, Brunori Sas, Dente).
Nel 2024 la band entra a far parte del roster di Costello Agency.
Nel 2025, dopo aver pubblicato quattro singoli, la band presenta il suo primo LP “COMFORT”, un album eclettico di 8 tracce in cui l’indie pop si fonde con la tensione del punk e la fluidità dell’elettronica.