S'intitola "Lonewolf", il sesto album di Madman, in uscita il 31 maggio 2024, sotto le etichette discografiche Tanta Roba Label/Island/Universal Music.

Tanti sono gli artisti con cui ha collaborato: thasup, Jake La Furia, Gemitaiz, Naska, Rik Rox & Mattaman.

MadMan è senza dubbio uno dei rapper più stimati della scena. Il timbro e gli esercizi di stile di cui è capace sono il marchio di fabbrica che lo hanno reso un unicum nel panorama rap italiano e che, allo stesso tempo, gli hanno permesso di spingersi sempre oltre i limiti, rimanendo al contempo fedele a se stesso.

Di seguito la tracklist di “Lonewolf”

  1. Plenilunio, prod. Rik Rox, Pherro
  2. Bruce Wayne (feat. thasup), prod. Pherro, thasup
  3. Lonewolf, prod. PK
  4. Soprano (feat. Jake La Furia), prod. 2nd Roof
  5. Utopia (feat. Gemitaiz), prod. PK
  6. No Entiendo, prod. PK, Pherro
  7. Serial Killer, prod. Gemitaiz, Sine
  8. Jon Jones, prod. 2nd Roof
  9. Gin Tonic (feat. Naska), prod. Danusk, Renzo Stone ed Edlin
  10. Psicodramma, prod. Mixer T
  11. Difetti, prod. 2P
  12. Good Vibes (feat. Rik Rox & Mattaman), prod. Rik Rox
  13. Demoni, prod. 2P, Adma
  14. Perdono / Dylan Dog, prod. PK, Pherro

Formati CD & Vinile

Cd Audio

Vinile

Chi è l'artista?

MadMan, classe '88, è riconosciuto come uno degli artisti più talentuosi della scena rap italiana. Dopo i primi mixtape e l'album autoprodotto “Escape from Heart”, nel 2011 inizia una proficua collaborazione con Gemitaiz, che porta alla creazione del mixtape “Haterproof” (2011), dell'EP “Detto Fatto” (2012) e degli album “Kepler” (2014) e “Scatola Nera” (2019). Nel 2013, poco prima di firmare con Tanta Roba Label, MadMan rilascia in free-download “MM Vol.1”, inaugurando una serie di mixtape che diventeranno rapidamente di culto.

Nel 2015 esce “Doppelganger”, seguito nel 2016 da “MM Vol. 2”, il secondo capitolo della saga, che include il brano “Veleno 6” feat. Gemitaiz, uno dei singoli di maggior successo di MadMan, certificato triplo platino. Continuando ad alternare la pubblicazione di mixtape e album ufficiali, nel 2018 rilascia “Back Home” e nel 2019 “MM Vol. 3”, entrambi certificati rispettivamente platino e oro.

Il 7 giugno 2019, Gemitaiz & MadMan rilasciano “Veleno 7”, che anticipa l'uscita di “Scatola Nera”, il joint album pubblicato a settembre dello stesso anno. A novembre 2021, dopo quasi due anni di pandemia, arriva “MM Vol. 4”: il quarto volume, con un sound curato quasi interamente da PK, è un lavoro più cupo e introspettivo, riflesso del periodo difficile. Tra le numerose collaborazioni, spicca quella con Gemitaiz nell'ottavo capitolo della saga “Veleno”.