Tunecore è un servizio che permette agli artisti di vendere la propria musica sui Digital Store più importanti, in modo semplice e veloce.

Alcuni dei Digital Store con cui ha stabilito partenariati sono:

. Spotify

. iTunes

. Apple Music

. Amazon Music

. Tidal

. Google Play

. Tim Music

Nel tempo è diventata un azienda leader nel settore della distribuzione digitale, e si sono affidata ad essa moltissimi artisti.

Quali sono i vantaggi per un artista?

. Puoi distribuire la tua musica ovunque

E il bello è che non devi farlo tu, ma una volta che decidi di affidarti a Tunecore, si preoccuperà l'azienda a pubblicare la tua musica sui vari Digital Store. Esattamente più di 150 piattaforme musicali di streaming, sparse per tutto il mondo.

. Puoi conservare il 100% delle tue royalties

Il che significa che degli streaming, downloads, degli ascolti delle tue canzoni, hai il pieno controllo, in quanto il ricavato è totalmente tuo, e Tunecore non prende nessuna commissione. Questa è una bella differenza rispetto a molti competitors, che prendono delle commissioni, avvolte anche alte.

. Puoi caricare direttamente la tua musica su Tunecore

Non hai bisogno di avere un etichetta discografica alle spalle che distribuisca la tua musica sui vari Digital Store. Ma puoi tranquillamente affidarti a Tunecore, basta caricare la tua musica, inserire i dati e Tunecore si occuperà di tutto il resto.

Quali sono i prezzi?

Se decidi di pubblicare un album, il primo anno il costo di iscrizione a Tunecore è di 29,99, mentre ogni anno successivo è di 49,99€

Se decidi di pubblicare un singolo, il costo all'anno è di 9,99€

Come funziona per l'artista?

. Carica i tuoi brani

Una volta caricato i file audio, inserisci info sulla pubblicazione, e scegli i Digital Store su cui vuoi distribuire la tua musica, Spotify, Tidal, Amazon Music ecc

. Tunecore invierà la tua musica ai Digital Store

. Ricevi i tuoi guadagni

I guadagni potrai riceverli direttamente sul tuo account Tunecore, ogni volta che una tua canzone viene ascoltata e scaricata da un Digital Store.

Se vuoi affidarti a Tunecore o vuoi avere semplicemente più informazioni, clicca qui.

Leggi anche:

. Spotify for Artists. Come funziona?

. Distrokid, per distribuire e vendere la tua musica

. I migliori servizi di streaming musicali per gli artisti