Dopo vari singoli come "La Miccia" e "Se la mente va via", il cantautore Gioele Mané ha finalmente realizzato il suo EP "Un Mondo Nuovo", contenente 6 brani scritti e composti interamente da lui.

Un lavoro acustico, chitarra e voce, dove la sua voce intensa e profonda mette in risalto le sue parole, e ci catapulta in una dimensione autobiografica e personale.

Si tratta di un viaggio verso la propria spiritualità e libertà di pensiero, sembra immergersi in uno spazio fatto di ricordi, ma allo stesso tempo di prospettive per il futuro.

La semplicità con la quale il cantautore si esprime è una sua grande caratteristica.

E' la dimostrazione che per arrivare al cuore non c'è bisogno di arricchire le canzoni di grandi e sofisticati arrangiamenti...

E' la dimostrazione che la musica può essere una cura per se stessi e può essere una terapia per il miglioramento personale e sociale.

Perchè la musica di Gioele Mané ha la capacità di farti uscire dai ritmi frenetici della società per ritrovare la pace interiore... per ritrovare un momento di riflessione... in un mondo caotico dove non c'è il tempo di stare con noi stessi.

Anche questa volta conferma il suo stile personale, attraverso la sua voce riconoscibile, e il suo modo di suonare e raccontare la sua visione del mondo.

Questo EP è stato scritto dal cantautore in un momento particolare dove sentiva la necessità di parlare dei suoi cambiamenti avvenuti in questo periodo.

Ogni canzone fa emergere questa voglia di cambiare, cosa che spesso viene percepita come un malessere, ma in realtà ogni giorno cambiamo e ci trasformiamo. Non rimaniamo mai gli stessi, in base alla nostra percezione della vita, di noi stessi e degli altri, alle nostre aspirazioni e desideri, come anche in base a quello che avviene all'esterno. Insomma il cambiamento è quasi d'obbligo, per crescere, ed è una cosa molto positiva.

"Un Mondo Nuovo", Il singolo che anticipa l'EP, parla di un viaggio che non prevede programmi prestabiliti... e il cantautore accetta con consapevolezza la scelta di fare questo viaggio, quello della vita, fatto di cambiamenti.

Queste canzoni rappresentano un invito a inseguire i propri sogni, andando in cerca della felicità, senza dipendere da nessuno. È lui stesso a raccontare:
"Ho dovuto lasciarmi alle spalle il marcio e tenere solo il buono. Sono andato alla ricerca di quel Sacro Graal, che è in ognuno di noi ma che non sempre riusciamo a trovare. Ho dato uno sguardo al cielo durante il cammino, per farmi indicare la strada dalle persone che ho perso ma che restano con me. Mi sono ritrovato su isole bellissime, ho seguito le tracce di vecchie leggende e poi mi sono dovuto fermare, come tutti, alle prese di quel maledetto lockdown. Sono stati giorni di follia e spero che tutti si rendano conto di quanto sia importante prestare attenzione, alzare le antenne e avere più cura di chi ci sta intorno. Ora che piano piano stiamo ripartendo, io ho ripreso il mio viaggio e la destinazione rimane sempre la stessa: Un Mondo Nuovo."

L'EP "Un Mondo Nuovo" è formato da 6 tracce, ed è disponibile da agosto 2020 su tutte le piattaforme digitali, come Amazon, Spotify, Deezer.

  1. Cambiare Piani
  2. Sacro Graal
  3. Fra Le Galassie
  4. Nel Mare di Circe
  5. Giorni Di Follia
  6. Un Mondo Nuovo

Chi è l'artista?

Gioele Mané è nato e cresciuto ai Castelli Romani, dove è sbocciato molto presto il suo amore per la musica. Da bambino ha fatto parte di un coro polifonico e ha preso lezioni di pianoforte. Nel 2003, all'età di 13 anni, ha cominciato a scrivere i primi testi e l'anno successivo a suonare la chitarra classica e a comporre i primi brani. Dal 2006 al 2008 ha fatto parte del coro di MusicOrienta. Ha pubblicato un eBook molto particolare: un piccolo diario con pensieri e testi in rima (alcuni mai musicati); e ha preso parte alle iniziative dell'associazione Officine Buone che sta portando la musica negli ospedali italiani. Nel 2019 ha partecipato al concorso Casa Sanremo Tour. Negli ultimi anni si è dedicato alla scrittura, pubblicando "Lascio fare al mare", che è il mio penultimo lavoro. ha pubblicato un EP dal titolo "Verso Il Sole", uscito ad agosto del 2019; e l'ultimo EP s'intiola "Un Mondo Nuovo", uscito ad agosto del 2020.

Contatti:

Playlist EP: https://www.youtube.com/playlist?list=PLISAZkj163gUoxz92vwx-DbqFYiP57n5d
Contatti web: https://open.spotify.com/artist/32F1gJZJ0X2iBI62lsxYaL
https://www.youtube.com/channel/UCsZjp5hBJDpz9PqLmATtAzA
https://www.instagram.com/gioelemane22/

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione