È uscito il 3 settembre "When My Eyes", il nuovo singolo di Giulia Impache con distribuzione Artist First.

Costruire mura intricate in cui rinchiudersi, saper apprezzare anche la parte più complessa di sé. Con “When My Eyes”, Giulia Impache confeziona un singolo labirintico che si avvolge su se stesso, trovando forza negli incastri creati dalle sonorità elettroniche che lo caratterizzano. Composto e prodotto da Jacopo Acquafresca e Andrea Marazzi, il brano unisce una voce delicata ad una ipersaturazione di spunti sonori, creando una traccia solo apparentemente lontana dallo stile abituale di Giulia. Il risultato è un lavoro sfaccettato, con sfumature cinematiche capaci di donare una carica estetica di grande impatto. Un brano che si ritorce su sé stesso, creando nuove sensazioni ad ogni ascolto.

Artwork: Cecilia Rolfo e Luce Berta

Biografia:

Giulia Impache è una cantante e compositrice italiana. Il suo suono e la sua ricerca musicale esplorano la voce in relazione al corpo su un piano tecnico ed emotivo. Si tiene lontana da etichette e generi, cercando di mantenere la sua natura ibrida, data dalla miscela di influenze che vanno dalla musica antica al folk e dall'ambient all’elettronica “spaziale”. Aperta all'ascolto, è stata in grado di plasmare una miscela stilistica e sonora che coinvolge la voce come strumento per creare suoni avvolgenti, eterei e oscuri.
La sua ricerca mira anche a rompere il legame canonico con le parole. Sperimentando con le sonorità, si trova a parlare nuovi linguaggi basati sulla connotazione, sul fonema libero da qualsiasi legame concettuale predefinito, lo stesso impasto emotivo ed evocativo che un suono può portare.