È uscito il 18 marzo "You'll Feel Fine", il nuovo singolo di Law J. Dinero con distribuzione Artist First.

Morbidi ricordi di una quotidianità passata si uniscono alla difficoltà di scendere a patti con la vita adulta. Nel suo nuovo singolo, “You’ll Feel Fine”, Law J. Dinero mescola la delicatezza dei momenti spensierati dell’infanzia con la consapevolezza di vivere in un mondo che non lascia più spazio alla bellezza delle piccole cose. Un brano morbido, che fa della sua semplicità un veicolo di emozioni profonde spesso lasciate da parte in favore di un immobilismo tossico. Tutto si tramuta in una celebrazione di un tempo passato, riempiendosi di una nostalgia che mai davvero potrà risolversi. Un brano intimamente liberatorio, a cui avvicinarsi per riconoscersi.

Artwork: Giulia Capraro

Biografia

Law J. Dinero è il nuovo progetto di Lorenzo Valè (già The Mills, Zabriski, Vigo), chitarrista e cantautore vicentino.
Consumatore vorace di musica in tutte le sue forme, dopo molti anni di ricerca antologica nel mondo della musica Appalacchiana e del Mississippi Delta, sintetizza i propri ascolti e le proprie esperienze in diverse band con una raccolta di folk ballads dallo spirito battagliero, contaminate dal crossover country degli anni ’90 di Chicago e dal sincretismo narrativo della New York dei ’60.

“Gloryland”, il primo lavoro in studio a nome Law J. Dinero, nasce da una raccolta di canzoni a metà che sono state arrangiate e prodotte da Martino Cuman (Non Voglio Che Clara, Vertical, Pietro Berselli) tra il gennaio 2022 e l’agosto 2024.
Una composizione diffusa negli anni che ha saputo trovare una casa all’interno delle suggestioni spiritual e working songs, con un filo rosso a collegare le singole canzoni ad un’ideale di salvezza e comunione. Il risultato è un songbook non vincolato da coerenza di genere o attualità di produzione, ma dall’urgenza di raccogliere storie fatte di tensioni e rilassamenti, progressioni e arretramenti.
L’album prende il proprio nome dallo spiritual reso celebre da Ralph Stanley & The Clinch Mountain Boys, un canto di speranza e fede per una vita oltre la vita.