Avere successo nella vita e nella propria carriera è quello che vorremmo tutti, eppure non tutti raggiungono il successo personale, lavorativo, finanziario.

Dietro le persone di successo, c'è il duro lavoro, la tenacia, la costanza, la motivazione e la passione.

Quando si leggono storie di grandi uomini che hanno calcato l'onda del successo, molti pensano a persone fortunate, come se avessero avuto solo fortuna per arrivare fin dove sono arrivate. Ma per il 95% dei casi non è cosi. C'è dietro molto di più... e probabilmente se pensi che per arrivare a un livello superiore si può arrivare facilmente con un pò di fortuna... stai sbagliando di grosso.

E' solo una giustificazione che vuoi trovare per te stesso nel caso non riesci nell'impresa.

Vuoi avere successo nella vita?

Allora cambia atteggiamento e affidati al giusto mindset.

Non ti nascondere dietro il vittimismo, come se la vita ce l'avesse con te, come se tutto fosse contro di te.

Sii te stesso, sii coraggioso, sii intraprendente. Trova la tua strada, con costanza e motivazione.

Raggiungi i tuoi obiettivi un passo alla volta. Vuoi fare il cantante, l'imprenditore, il giornalista?

Qual 'è l'azione che ogni giorno devi compiere per raggiungere il tuo obiettivo?

Percorri la tua strada... a lungo termine!

Libri sul Successo

Ovviamente formati, trova un mentore, qualcuno che ti può aiutare a superare i momenti difficili, perchè il percorso è pieno di momenti difficili. Ma fa parte del gioco...

Trova i tuoi compagni di viaggio, cioè i libri che possano farti compagnia nella tua impresa.

In questo articolo vedremo una varietà di libri sul successo. Ti abbiamo incuriosito? Eccoli, di seguito.

1) Le sette regole per avere successo di Stephen R. Covey

Descrizione del libro: Il volume costituisce un "metodo" che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro. Si tratta di un percorso che richiede grande apertura mentale e totale coinvolgimento, affinché ognuno possa trovare la propria modalità di applicazione. Per ottenere successo, occorre innanzitutto riflettere sulle proprie abitudini, sui propri comportamenti quotidiani, affinché il cambiamento avvenga dall'interno e diventi pratica di vita e di lavoro.

Puoi acquistarlo qui:

2) Mindset per il successo: Il libro sul mindset per avere successo sul lavoro e nella vita. Come utilizzare “the new psicology of success” per il tuo growth mindset da subito di Carol D. Covey

Descrizione del libro:

Ti senti scoraggiato perchè non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi? Ti senti sopraffatto dai pensieri e dalle persone che portano negatività nella tua vita? Vuoi sapere come avere successo e vincere ogni avversità?

Questo è il libro che stai cercando. Da principiante assoluto a persona di successo in ogni settore della tua vita una volta letto questo libro!

La verità è che tutti noi desideriamo avere successo, chi sul lavoro, chi negli studi, chi nell’attività finanziaria o nella vita di coppia. Ma se tu non riesci a raggiungerlo, ti blocchi davanti ai fallimenti e non sei in grado di migliorare la tua produttività, allora hai bisogno di capire come fare.

La soluzione è programmare la tua mente per il successo seguendo dei metodi e delle strategie appositamente studiate. Solo così potrai superare tutte le barriere che ti si presenteranno lungo il cammino e potrai continuare a spingerti sempre oltre. Con i metodi spiegati in questo libro saprai come migliorare la tua produttività, come prepararti al successo e come migliorare sempre.

Come avere successo in ogni settore della tua vita è proprio quello che impari in MINDSET per il SUCCESSO. Acquistalo adesso e inizia a pianificare i tuoi obiettivi e a raggiungerli sviluppando la giusta mentalità.

L'obiettivo di questo libro è semplice: ti insegnerà le abitudini, le azioni, la pianificazione, le strategie e la mentalità che devi sviluppare per avere il successo che desideri, qualunque esso sia.

In "MINDEST per il SUCCESSO: Scopri come sviluppare e riprogrammare la tua mente per il successo” Imparerai:

  • Cosa serve per sviluppare la mentalità perfetta;
  • Come pianificare il successo;
  • Come e perché dovresti stabilire obiettivi a breve e lungo termine;
  • Pensa come una persona di successo;
  • Gestire le battute d'arresto e i fallimenti in modo positivo;
  • Come riprogrammare le tue cattive abitudini per promuovere il successo;
  • Imitare le azioni e le abitudini delle persone di successo e quali sono le 10 abitudini più diffuse tra gli uomini di successo;
  • In che modo la mentalità corretta può triplicare il tuo successo;
  • Praticare la perseveranza - Come continuare quando diventa difficile;
  • Superare i sentimenti di rinuncia;
  • Cambia il tuo stile di vita e prendi decisioni che attirano il successo.

Se non acquisti subito questo libro e decidi di procrastinare ti anticipo che questa cattiva abitudine limiterà il tuo successo in modi diversi. Se non fai un’azione adesso, ridurrai le probabilità di realizzare i tuoi sogni attuali e futuri.

Puoi acquistarlo qui:

3) Mindset. Cambiare forma mentis per raggiungere il successo di Carol S. Dweck

Descrizione del libro:

Ciò che siamo e quello che otteniamo non è solo frutto delle nostre abilità innate, ma soprattutto del modo in cui ci approcciamo ai nostri obiettivi. L'intelligenza, le qualità e le attitudini di base, i punti di debolezza, gli interessi e la stessa forma mentis con cui vediamo noi e il mondo non sono infatti da considerare come elementi ereditari e immutabili, ma possono essere modificati col tempo e con l'impegno. Il nostro sviluppo, il modo in cui interpretiamo le difficoltà e il modo per realizzare al meglio il nostro potenziale sono frutto di un impegno deliberato. Si tratta di modificare la nostra forma mentis da statica a dinamica, ovvero di considerare che le capacità si possono acquisire e sviluppare lungo tutta la nostra vita fino a raggiungere traguardi inaspettati. Il libro ci mostra come la nostra mentalità statica influenzi tutto il nostro processo interpretativo, mettendoci in una posizione giudicante e ripetitiva, senza scampo, e come al contrario una mentalità dinamica ci porti in armonia verso azioni costruttive, in continuo apprendimento. L'autrice illustra queste dinamiche in tutti gli ambiti della nostra vita (il mondo lavorativo, le relazioni personali e famigliari, le relazioni genitoriali ed educative) mostrandoci passo per passo con molti esempi e autoesercitazioni come agire su di noi, come riconoscere la nostra staticità e come trasformarci. E se per primi cambiamo noi, genereremo impatti positivi e cambieremo anche tutti gli altri intorno a noi.

Puoi acquistarlo qui:

4) La bussola del successo. Le regole per essere vincenti restando liberi di Paolo Gallo

Descrizione del libro: Perché persone che all’inizio della propria storia lavorativa hanno “il mondo in mano” spesso finiscono per non raggiungere gli obiettivi o, raggiungendoli, si scoprono insoddisfatte di quanto hanno ottenuto? Come mai solo alcuni hanno successo, molti si limitano a sopravvivere e tanti, troppi falliscono? Per Paolo Gallo, responsabile delle Risorse Umane del World Economic Forum, la ragione è che adattarsi alle regole non scritte delle organizzazioni non significa adeguarsi a qualunque costo. L’importante è capire quali sono i propri valori e qual è la cultura aziendale che li soddisfa, perché “solamente scegliendo e costruendo una carriera allineata ai nostri scopi e alle nostre motivazioni profonde, saremo in grado di fare un buon lavoro e di conseguenza avremo successo e gratificazioni”. Scegliere l’organizzazione in cui lavorare può sembrare un lusso di altri tempi, è vero, ma molti studi e ricerche, nonché l’osservazione di centinaia di carriere, confermano che solo quando una persona riesce a trovare un lavoro e un’organizzazione in linea con i propri valori e attese finirà per utilizzare pienamente il proprio talento e potenziale, evitando così di trovarsi in una posizione precaria e vulnerabile. Alla luce della lunga esperienza dell’autore – che ha lavorato in tutto il mondo in ogni genere di organizzazione –, il libro ridefinisce totalmente i criteri di ciò che è una carriera di successo e offre a chi sta entrando nel mondo del lavoro, ma anche a chi sente il bisogno di cambiare rotta, consigli e strumenti per creare un proprio percorso non convenzionale, in linea con le aspettative e i valori di ciascuno.

Puoi acquistarlo qui:

5) I principi del successo di Ray Dalio

Descrizione de libro: Nel 1975 Ray Dalio ha fondato Bridgewater Associates dal suo trilocale di New York. Oggi, quarant'anni dopo, Bridgewater è la quinta private company più importante degli Stati Uniti (Fortune) e ha fatto guadagnare più soldi agli investitori di ogni altro hedge fund nella storia (Bloomberg). Lungo la strada Dalio ha scoperto una serie di principi innovativi, in cui individua le ragioni del suo successo e che ora condivide in questo libro. I principi del successo è ricco di idee rivoluzionarie, con al centro un approccio chiaro e diretto ai processi decisionali, tra cui l'innovativo metodo della 'validità di opinione', ideato da Dalio, che chiunque può applicare per raggiungere qualsiasi obiettivo. Il libro presenta anche un modello per la creazione di 'una meritocrazia delle idee' che miri a conferire significato al lavoro e alle relazioni attraverso la sincerità e la trasparenza: è questo il segreto dei risultati straordinari di Bridgewater. Dall'uomo che la rivista CIO ha definito 'lo Steve Jobs degli investimenti', ecco una serie di consigli di comprovata efficacia, introvabili nell'editoria di business convenzionale.

Puoi acquistarlo qui:

6) Serie Successo e produttività senza limiti: Serie di 3 titoli: Come vincere la paura e smettere di rimandare, I 10 segreti dell’arte del successo e Gli unici 6 passi per cambiare abitudini di Steve Allen

Descrizione del libro:

Come vincere la paura e smettere di rimandare:

Ti è mai successo, quando dovevi svolgere un incarico, di perdere tempo letteralmente fino all’ultimo minuto?

Passi le ore a guardare video su YouTube, finchè alla fine ti rendi conto che la scadenza si avvicina e vai nel panico. Trovi una debole motivazione per agire, ma non è così facile. Riesci perfino a posticipare la scadenza, ma l’unica differenza è che ora sei un po’ più stressato. Arriva un momento in cui trovi la forza sufficiente per iniziare e terminare l’incarico, raggiungendo un buon risultato, ma questo circolo vizioso si ripresenterà la prossima volta che ti assegneranno un incarico.

Se ti identifichi con questa storia, sei un procrastinatore, ma non è colpa tua. Questo libro è pensato per darti il potere di cambiare. Ti aiuterò a comprendere le ragioni psicologiche del perchè rimandiamo le cose e ti svelerò tecniche efficienti e assodate che ti aiuteranno a superare le tue attuali abitudini di procrastinazione per il resto della tua vita.

I 10 segreti dell’arte del successo:

Ti senti mai trascinare da una corrente di energia ed emozione all’inizio di un nuovo progetto e dopo pochi giorni già pensi a tutti i motivi che ti impediranno di raggiungere i tuoi obiettivi?

Quando eravamo più giovani ci dicevano di sognare in grande e puntare alle stelle, però man mano che la vita andava avanti, ci siamo resi conto che il successo non si ottiene solo desiderandolo, e gradualmente iniziamo ad accumulare molte delusioni fino a perdere di vista i nostri sogni iniziali, e di conseguenza viene meno anche la nostra motivazione per raggiungere nuovi obiettivi.

Se vuoi guadagnare più soldi, perdere peso, correre una maratona, addestrare il tuo cane, scrivere un libro, conoscere più persone, saldare i debiti, comprare una casa, trovare l’amore, e qualsiasi altra cosa, ma non riesci a portare a termine i tuoi progetti a prescindere da quanto fossi determinato all’inizio, questo libro fa per te.

Gli unici 6 passi per cambiare abitudini:

Non sei stato in grado di realizzare i tuoi sogni e obiettivi? Hai provato a cambiare vita ma inevitabilmente torni al punto di partenza? Perchè 2 persone che dispongono delle stesse conoscenze raggiungono risultati così diversi? La risposta sta nelle abitudini e negli schemi programmati nei nostri cervelli.

Dalle tue abitudini dipendono i risultati che otterrai nel corso della tua vita. Le tue abitudini sono la differenza tra la vita che hai ora e la vita che desideri avere.

In questo libro capirai perchè esistono le abitudini e come puoi modificarle. È basato sulla comprensione della natura umana. Ti insegnerò tecniche molto efficaci per creare nuove abitudini e per disfarti delle vecchie abitudini negative. Questa consapevolezza può trasformare la tua vita.

Puoi acquistarlo qui: