Angela Riccardi ha pubblicato il suo primo libro "La Porta Incantata", disponibile dal 7 giugno 2022 su Amazon.

Un libro con una missione speciale, ovvero quella di raccogliere i fondi necessari per affittare una sala prove in cui la band MusicAbili possa suonare e divertirsi.

"Con il ricavato vorrei realizzare un sogno di Vincenzo, quello di avere una sala di registrazione, corredata di strumenti musicali, a disposizione per suonare con la sua band: I Musicabili. Una volta a settimana solo per il piacere di sentirgli dire: «mamma vado a fare le prove con la mia band! Vado a suonare e cantare perché la musica è la mia vita»" (Angela Riccardi).

Ma chi è la band? I MusicAbili sono un gruppo di giovani con diverse disabilità che hanno voglia di mettersi in gioco. Uno dei musicisti è proprio Vincenzo, il figlio dell'autrice del libro, un giovane ragazzo con Sindrome di Down che ha un immensa passione per la musica.

Vincenzo Band MusicAbili

L'ispirazione della storia del romanzo nasce dalla fantasia della figlia Camilla.

Il libro è, infatti, un romanzo fantasy raccontato nel sogno di una bambina di sette anni, in cui troviamo tutti quei valori che sono l'eredità di una gran bella famiglia, che vengono fuori nelle considerazioni della piccola protagonista e coronano poi il racconto nei due emozionanti capitoli finali.

"I sogni - continua Angela Riccardi - prendono vita con la tenacia e la costanza di chi li vuole realizzare davvero. Non è facile riuscire con i propri, figuriamoci tentare di contribuire a quelli di qualcun altro. Eppure credo che se si aiuta il prossimo, soprattutto quando si è consapevoli che la vita gli ha messo davanti qualche ostacolo in più rispetto a quanti ne abbiamo noi nella nostra, allora l'universo lavora con maggiore energia. L'altruismo è una virtù che ci rende migliore ma è anche la prova che se siamo in grado di dare, più che ricevere, siamo molto, molto fortunati".

Di seguito, un simpatico video con protagonisti Vincenzo e la sua amica Mary:

La Porta Incantata Copertina flessibile di Angela Riccardi

Copertina La Porta Incantata

Descrizione del libro:

La Mitica caccia al tesoro perpetuata ogni compleanno dalla settenne Fabi, si tramuta in un viaggio fantastico alla scoperta del vero significato della parola Fata nella vita reale. Dal bosco incantato al regno del re Ubaldino passando per la scuola degli gnomi e la città delle 3 fate, la bambina si prepara a ricevere il regalo tanto ambito… Riuscirà Fabi a superare le diverse prove che la attendono? In questo romanzo fantasy i ragazzini troveranno una guida originale per una crescita sana, i grandi invece, riscopriranno gli adulti che sono stati da adolescenti. Migliori di quelli che sono oggi?... Ai lettori la personale risposta!