Questo libro Manuale di Chitarra: Impara a Suonare la Chitarra attraverso i Principali Accordi, le Tablature, le Scale e le Tecniche Avanzate di Paolo Serena è ottimo per chi vuole imparare a suonare la chitarra da autodidatta. Ti insegna le principali nozioni dello studio della chitarra in modo semplice e comprensibili, procedendo step by step.

Presenta pagine più che discorsive, e non composte solo da immagini; tutta la teoria di cui hai bisogno per imparare a suonare la chitarra, e un prontuario completo degli accordi.

Manuale di Chitarra: Impara a Suonare la Chitarra attraverso i Principali Accordi, le Tablature, le Scale e le Tecniche Avanzate di Paolo Serena

Descrizione del libro: Vuoi imparare a suonare la chitarra velocemente, senza dover passare attraverso interminabili ore di teoria? La chitarra è da sempre simbolo delle serate attorno al falò, delle serenate, delle strimpellate tra amici con una bevanda in mano, o anche della forte passione musicale che spinge a voler replicare i brani che ci fanno cantare il cuore.

Il libro costituito da un approccio Step-by-Step. Il concetto alla base del manuale è che, partendo da zero o con poche nozioni, un qualsiasi principiante può comprendere le dinamiche che costituiscono l’arte di suonare la chitarra. A prescindere che tu non abbia mai tenuto in mano questo strumento, o sappia già suonare qualche accordo, oggi diventare un pro dello strumento a corde più amato di sempre è possibile! Ti piace l’idea, ma non sei ancora convinto di poterci riuscire? Ecco spiegato come questo manuale per autodidatti ti aiuterà a diventare un buon chitarrista:

  • Questo libro per imparare ad usare la chitarra è l'ideale per qualsiasi autodidatta: grazie alle sue pagine più che discorsive, e non composte solo da immagini come spesso succede nei libri di questo genere, troverai tutto quello che ti serve per passare da novizio a competente in men che non si dica!
  • Le informazioni che troverai al suo interno ti daranno le competenze giuste per iniziare a strimpellare con la chitarra e produrre i primi accordi e note musicali, anche se non hai mai tenuto tra le mani lo strumento prima d’ora!
  • Il manuale è in formato tascabile, per cui potrai portarlo sempre con te affinché diventi una guida in grado di accompagnarti passo a passo verso il magico mondo della musica.
  • Nel manuale puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare. Dopo averlo letto ti sarà estremamente facile unire la teoria basilare alla pratica dello strumento!
  • La sua lettura non è utile solo per i principianti alle prime armi, bensí aiuta anche musicisti già navigati, in quanto al suo interno è presente un prontuario completo degli accordi.
  • E molto altro ancora...