Teoria Musicale: Apprendi le basi di Teoria della Musica e impara a Suonare il Pianoforte, la Chitarra e altri strumenti musicali - Da principiante a Esperto è un libro di Paolo Serena, pubblicato il 22 settembre 2021.

Qual è il modo migliore di imparare la teoria musicale se non in modo semplice e divertente? L'obiettivo di questo libro è insegnarti la teoria musicale applicandola alla pratica musicale quotidiana, partendo dalle basi musicali.

Troverai nel libro:

  • I principali concetti di teoria musicale ( altezza, intensità e timbro del suono, o ancora spartiti, note, battute, armonia, intervallo musicale ecc)
  • Esercitazioni di lettura dello spartito (o solfeggio)
  • Al suo interno non troverai solo immagini senza spiegazioni, bensí potrai immergerti nella lettura di informazioni interessanti

Teoria Musicale: Apprendi le basi di Teoria della Musica e impara a Suonare il Pianoforte, la Chitarra e altri strumenti musicali - Da principiante a Esperto di Paolo Serena

Descrizione del libro: Ti sei mai chiesto perché oggi giorno la musica è praticamente la colonna sonora della nostra vita?

La musica ci piace, ci diverte, ed è in grado di farci provare emozioni uniche al mondo!

Allora perché non apprendere la teoria musicale in modo semplice e divertente, così da rendere la musica la vera protagonista della tua vita?

Leggendo questo libro imparerai le parti più importanti della teoria musicale, applicando i concetti alla tua pratica musicale quotidiana! Se adesso termini come altezza, intensità e timbro del suono, o ancora spartiti, note, battute, armonia e intervallo musicale, ti sembrano concetti non familiari... Dopo aver letto questo testo diventerai un esperto in materia!

Ecco alcune caratteristiche di questo testo:

  • Potrai imparare i principali concetti della teoria musicale e non avrai bisogno di un insegnante costoso o di un conservatorio classico per farlo!
  • Essendo un libro in formato tascabile, potrai portarlo con te ogni volta che vorrai: in spiaggia, in pausa al lavoro o mentre aspetti l’autobus, potrai studiare le basi della teoria musicale in modo semplice e dinamico!
  • All’interno del testo troverai delle esercitazioni di lettura dello spartito (o solfeggio), in modo che tu possa esercitarti ogni volta che vorrai… Ricorda che la teoria musicale è tutta questione di memoria… E quanto più ti eserciti, più impari!
  • Questo libro è un manuale discorsivo, pensato per chi è alle prime armi e vuole imparare le basi musicali, per cui al suo interno non troverai solo immagini senza spiegazioni, bensí potrai immergerti nella lettura di informazioni interessanti che ti apriranno un mondo nuovo davanti agli occhi!
  • Unire la teoria alla pratica leggendo un libro sulla teoria musicale è finalmente possibile, provare per credere
  • E molto altro ancora...