La giovane cantante ligure Mel De Vil fa il suo debutto con il singolo “Avvelenata”, uscito l’8 aprile 2022.
Un brano dalle sonorità sperimentali e dalla forte predominanza elettronica. Il risultato? Una perfetta combinazione tra Pop ed Elettropop che portano l’ascoltatore in un’atmosfera surreale, ma coinvolgente che si alterna con un cantato dinamico, piacevole e delicato.
Nel testo, scritto dall’artista wLOG, c’è una forte impronta cantautorale che si muove in una dimensione a metà tra malinconia e riflessione esistenziale.
Insomma, non solo una ricerca costante di sperimentazioni sonore che fondono la canzone italiana e i suoni futuristici, ma c’è anche una costruzione testuale interessante che parte da una considerazione.
Le relazioni tossiche possono diventare nocive per la nostra salute mentale ed avvelenarci, e se non facciamo attenzione sarà difficile uscirne.
Noi possiamo decidere chi far entrare nella nostra vita e chi lasciare andare, quali sono gli aspetti della nostra vita a cui dare priorità e quelli da lasciar perdere.
È fondamentale, quindi, riuscire a ricercare e a raggiungere quello che ci fa stare bene e che non ci avvelena, tutto dipende da noi e da nessun altro.
"Uno dei dolori più forti - racconta l’autore del brano - si prova quando la persona che viene considerata parte della propria essenza, e complice della propria vita, diventa alleata di un sistema che invece ci opprime e che ci avvelena lentamente".
Consigliamo assolutamente l’ascolto di “Avvelenata”, un brano fresco, che rispecchia le tendenze moderne, non risultando mai banale sia nel sound che nel testo, grazie a una costante ricerca di novità e sperimentazione.
L'arrangiamento del brano è stato curato da Lorenzo Avanzi presso gli AVZ Studios, ed è possibile ascoltarlo sui principali streaming musicali, quali Spotify, Amazon Music ecc.
Chi è l’artista?
Mel De Vil è una cantante italiana. Il suo singolo di debutto s’intitola “Avvelenata”, scritto dall’artista wLOG e disponibile sui principali Digital Store dall’8 aprile 2022.