E’ uscito il 27 marzo 2020 il secondo singolo “A volte sbaglio a volte no” del cantautore Miky Del Cambio, rilasciato dalle etichette discografiche Md Records e Artist First.

Una canzone dalle sonorità RnB/Pop ed elettro, che rispecchia il sound del momento, con tutte le sue sfaccettature: ritmo al punto giusto, sound energico, arrangiamento pulito e fresco, ritornello orecchiabile, voce particolare e profonda.

La forza della musica è che ti mostra in modo nitido la personalità dell’artista, che si mette a nudo completamente. E in questa canzone esce fuori il carattere forte di Miky Del Cambio, che ha il coraggio di mettere in mostra le sue debolezze, ma allo stesso tempo la sua forza e la sua personalità.

Il pianoforte è il perno principale su cui regge tutto l’arrangiamento, dando un tocco di malinconia alla canzone, tale da portare l’ascoltatore alla riflessione.

E’ solo il suo secondo singolo, ma già si avverte una certa maturità nella scrittura e nella composizione della canzone, dove si intuisce la voglia di comunicare un messaggio in modo diretto e intuitivo.

Il brano è autobiografico. L’artista si chiede: Chi è che non sbaglia mai? Tutti sbagliamo, l’importante è riconoscerlo e cercare di imparare dai propri errori.

La cosa importante è essere sé stessi, nonostante i propri conflitti interiori, e anche se una decisione potrebbe sembrare sbagliata. Bisogna vivere a pieno, cercando di seguire le proprie aspirazioni e obiettivi, senza farsi influenzare dagli altri nel cammino della nostra vita. E si sa più si osa e si è se stessi, più la possibilità di fare scelte difficili aumenta. Ma chi sbaglia impara e si rialza più forte di prima.

Miky Del Cambio ha affermato: “Bisogna amare alla follia, anche sbagliando, come se stessi vivendo il tuo ultimo giorno di vita. E’ importante vivere la propria vita al massimo delle proprie possibilità, senza risparmiarsi mai! E’ vero, a volte questo potrà tradursi in una caduta pericolosa, ma se si cade in due è tutto più bello…”

Il singolo “A volte sbaglio avvolte no”, insieme al precedente singolo “Il viaggio” anticipano l’EP a cui il cantautore sta lavorando, e che vedrà presto la luce. E’ possibile trovarlo su tutte le piattaforme digitali, tra cui Amazon e Spotify.

Chi è l’artista?

Miky Del Cambio è Pianista, compositore e cantautore RnB. Nasce a Potenza il 10/11/1992. Cresce con il pianoforte dall'età di 8 anni. Fra tutti i generi da lui seguiti fin da giovanissimo spicca il Rhythm and Blues. Decide di approfondire gli studi musicali e si dedica principalmente agli esponenti dell'RnB: R.Charles, S.Wonder ed altri. Frequenta Club ed Accademie in cui conosce artisti di altissimo calibro. Inizia a scrivere all'età di 16 anni e da allora non ha più smesso.

Contatti:

Web: www.mikydelcambio.com

www.facebook.com/michele.delcambio

www.youtube.com/mikydelcambioofficial

ⓂⒾⓀⓎ ⒹⒺⓁ ⒸⒶⓂⒷⒾⓄ (@mikydelcambio92) • Instagram photos and videos
🎵 Cantautore @artistfirst.it @mdrecords_italy 📀 🌏 Potenza, Italy 🇮🇹 ⬇️ “A volte sbaglio a volte no” FUORI ORA⬇️

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione