Musicultura 2020, sono aperte le iscrizioni per la 31° edizione

Musicultura 2020, sono aperte le iscrizioni per la 31° edizione

Sono aperte le iscrizioni per la 31° edizione del concorso musicale ''Musicultura''. La sua mission è quella di promuovere e valorizzare la canzone popolare e d'autore.
Possono partecipare artisti singoli, o gruppi che hanno loro canzoni inedite da presentare. Il minimo di età richiesto è 18 anni. Bisogna iscriversi entro e non oltre il 6 novembre 2019.


Gli artisti che vogliono partecipare devono mandare prima due canzoni. Quelli che supereranno la selezione dovranno esibirsi dal vivo. Le audizioni dal vivo si svolgeranno tra Febbraio/Marzo 2020.
Al termine delle audizioni, Musicultura sceglierà i 16 finalisti che parteciperanno alla fase successiva del concorso. Si esibiranno dal vivo in un concerto che si terrà a Recanati ad Aprile 2020. E saranno sottoposti al vaglio del Comitato Artistico di Garanzia, composto da Francesca Archibugi, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Alessandro Carrera, Guido Catalano, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Giorgia, Alessandro Mannarino, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli, Willie Peyote, Andrea Purgatori, Vasco Rossi, Ron, Enrico Ruggeri, Tosca, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, che giudicherà almeno quattro degli otto vincitori.


Gli 8 vincitori si esibiranno dal vivo nella serata finale all'Arena Sferisterio di Macerata nel mese di Giugno 2020.
Il vincitore assoluto avrà un premio dal valore di 20.000 £, ma ci saranno anche altri premi.


Per maggiori info e per leggere il regolamento andare sul sito di Musicultura, clicca qui.

Do you have any presale question to ask?

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been.