Peter Jr è un giovane rapper. Il suo ultimo singolo s'intitola "Ciò che Conta".
Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?
Sicuramente andare a vivere con mio fratello maggiore a 17 anni, ha permesso il mio cambiamento già da molto giovane. A 19 stavo già in casa da solo e questo mi ha aiutato a maturare e capire le cose che contano davvero.
Il tuo ultimo singolo s’intitola ‘’Ciò che Conta’’. Ce ne vuoi parlare?
Volentieri. Ciò che conta è strettamente legato a ciò di cui ho parlato nella domanda precedente, è stato il primo singolo in cui mi sono davvero aperto e ho parlato di me stesso a fondo. Non è il genere di canzone che porterò spesso, sono un pò più “underground” di solito, ma ogni tanto c’è bisogno di guardarsi dentro e scavare nel passato.
Progetti per il futuro?
Progetti per il futuro ne ho, tra meno di 20 giorni esce il mio primo album, questo è per il momento il mio progetto più grande, ma è soltanto l’inizio. Sicuramente spero di crearmi opportunità proprio grazie a quest’ultimo per entrare a far parte di un etichetta o perché no, avviare collaborazioni importanti.
Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?
Sono fondamentali. Senza passione credo che nessuno inizi a fare musica, viene da dentro questa voglia, ed è data appunto dalla passione. Per quanto riguarda la costanza, dipende dal carattere soggettivo, magari io ho bisogno di farlo ogni giorno ma, conosco persone che stanno senza scrivere/andare in studio mesi! Mentre la motivazione è necessaria per continuare a farlo.
Se dovresti descrivere con tre parole la tua musica, quale useresti?
Con stile personale.
Autoproduzione oggi. Qual è la tua visione?
Una figata, mi piacerebbe davvero tanto sapermi autoprodurre perché sai già cosa cerchi dal suono e scriverci sopra dev’essere molto appagante, peccato che non sappia assolutamente farlo ahahahha.
Com’è il tuo rapporto con il web e i social?
Altalenante, a volte ci sto per ore, altre volte non posto nulla per giorni o settimane. Dipende molto dal mio umore.
Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro della musica?
Spero tanti talenti con nuove idee, e tante rime. Ormai fare il rapper è visto come il “fare il calciatore” degli anni 90’, lo vogliono fare un pò tutti, quindi spero che ricavino più persone che lo sanno fare bene.