"7 Vite" è il libro autobiografico di Aka 7even che racconta il suo percorso di vita e come la musica lo abbia salvato.
Avere un sogno nel cassetto è bello se cerchi di fare di tutto per riuscire a realizzarlo, e il cantautore Aka 7even ne è un esempio. Un giovane ragazzo che dopo un coma di 7 giorni all'età di 7 anni, capisce che la musica non è solo una passione, ma un'esigenza per raccontare le sue emozioni, la sua visione del mondo e il suo vissuto. Ha fatto esperienza, tanta gavetta, ha scritto tanto, ci ha sempre creduto e alla fine ce l'ha fatta, ha realizzato il suo sogno.
“C’è stato un giorno in cui la musica è diventata la mia migliore amica, la mia stella polare, il mio sogno - ha affermato Aka7even nella didascalia di un post su Instagram - in cui si mostra in primo piano mentre regge quello che è il suo primo romanzo. Volevo raccontarvi di quel giorno, di come è arrivato, di cosa è successo dopo”. Ci sono stati giorni bui e giorni incredibilmente luminosi, ci sono state paure e difficoltà da superare, per arrivare a essere quel che sono oggi. Ripercorrere quei momenti, scrivendo, mi ha fatto conoscere me stesso un po’ di più. Vorrei che lo stesso accadesse per voi”.
Il libro è disponibile dal 23 novembre 2021 su Amazon e in tutte le librerie, Edizione Mondadori.
7 Vite di Aka 7even
Descrizione del libro:
“Qualcuno mi sta accarezzando la mano. Non riesco ad aprire gli occhi. Non so dove sono. ‘Ti prego svegliati, Luca’ ora singhiozza. ‘Mamma non piangere. Ora mi sveglio.’ Ma non ci riesco. I miei occhi non si aprono. Deve essere un brutto sogno. Un incubo. Non mi piace sentire mamma piangere. E allora perché non riesco a svegliarmi?” Quando Luca entra in coma ha solo 7 anni. Ci rimarrà per 7 giorni, una settimana che cambierà la sua vita per sempre. Da quando si risveglia è come se fosse rinato, da quel giorno la musica non è più solo la sua passione. È diventata la sua migliore amica, la sua stella polare, il suo sogno. Ed è per questo che negli anni successivi al coma mette tutto se stesso nella musica, anche quando le cose sembrano andare male, quando i coetanei lo escludono dalle loro amicizie o il successo sembra non arrivare mai. In 7 vite Aka 7even racconta chi è Luca, chi è l’artista, il ragazzo partito dalla sua cameretta e che è cresciuto inseguendo la sua passione. Il racconto di una vita, dall’infanzia passando per “X-Factor” e “Amici”, e di come la musica lo abbia salvato da se stesso e dal mondo che non sempre lo capiva. Luca era incompreso perché aveva un sogno e i sogni sono una cosa strana. Sono come farfalle nella pancia e fanno quasi paura perché realizzarli sarebbe bellissimo. A volte sembrano enormi, troppo grandi per poter diventare veri. E forse lo sono. Ma non devono essere mai accantonati perché sognare è l’unica alternativa.
Chi è l'artista?
Aka 7even è il nome d'arte del cantautore Luca Marzano. Ha partecipato nel 2017 al talent show X Factor e nel 2021 al talent show Amici, riuscendo a raggiungere la popolarità. Tra le sue canzoni di maggior successo, ricordiamo "Loca", "Mi manchi", "Yellow".