Del chitarrista Massimo Varini abbiamo letto molti manuali sulla chitarra, manuali didattici sulla teoria musicale e su come imparare a suonare la chitarra.

Questa volta il chitarrista si è messo di nuovo in gioco e ha pubblicato un libro nuovo dove la musica non è al centro delle sue parole.

Il libro s'intitola "Come la pastura per il pescatore e il vento per l'aquilone", un titolo particolare e accattivante che ci offre il punto di vista di chi c'è l'ha fatta a realizzare i suoi sogni.

Copertina libro di Massimo Varini

Porci obiettivi e perseguirli non è di certo facile. Eppure è la strada verso la realizzazione personale. E il chitarrista Massimo Varini, ha voluto toccare un tema delicato, e si è focalizzato proprio su come raggiungere i propri obiettivi, non perdendoli di vista e lavorando con costanza alla realizzazione di questi obiettivi.

E' un viaggio su noi stessi, sul lavoro che dobbiamo fare su noi stessi, per sapere quale strada seguire, per non perdere di vista gli obiettivi prefissati ed essere ottimisti e motivati lungo il tortuoso tragitto.

Il libro è uscito il 20 marzo 2020 nelle librerie, nei negozi di strumenti musicali e sulle piattaforme digitali.

Ecco di seguito il link per acquistare il libro su Amazon