E' ufficiale! Partono le iscrizioni per Arezzo Wave Contest 2020.

L'iscrizione è gratuita, ed è aperta alle band/artisti, e a tutti i generi musicali. Si può fare richiesta di partecipazione entro il 22 marzo 2020.

La commissione richiederà due brani da ascoltare. Questo è il primo step. Poi gli artisti selezionati saranno invitati alle selezioni live che si svolgeranno da fine marzo a fine maggio. Superato questo ulteriore step i finalisti parteciperanno alla finale nazionale di Arezzo.

La giuria che decreterà i gruppi finalisti del contest sono:

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Erriquez e Finaz della Bandabardò, Drigo dei Negrita, Petra Magoni, DJ Ralf, Luca Morino dei Mau Mau, Pianista Indie, dai musicisti Giorgio Prette (ex Afterhours), Marco Montanari e Valerio Corzani, Mixo di Radio Capital, Claudio Trotta di Barley Arts, Massimo Bonelli del Concerto del Primo Maggio, Giorgio Crana di Collisioni.

Ogni gruppo può iscriversi gratuitamente ad una o tutte e 3 le categorie se ha questi requisiti:
Arezzo Wave Band, lo storico contest aperto a tutti
Arezzo Wave Music School, per un artista singolo o se il gruppo è composto da componenti tutti under 35 e c’è almeno un musicista iscritto ad una scuola superiore
Arezzo Wave Ius Soli, per un artista singolo o se nel gruppo c’è almeno un musicista di seconda generazione (nato in Italia da genitori stranieri)

Per maggiori info e per richiedere il form di iscrizione, clicca qui.