La cantautrice Diorhà esce con il suo nuovo singolo ‘’Un altro pianeta’’, disponibile dal 10 gennaio 2020.

Si tratta di un brano Elettro Pop che tira fuori la personalità dell’artista, con una voce grintosa, matura e allo stesso tempo elegante.

Il risultato è una mescolanza di sonorità moderne, con una scrittura e una linea melodica provenienti dal cantautorato italiano.

Anche se a tratti malinconico, c’è un modo di raccontare molto personale di un’artista donna forte, che ne ha fatta di strada e ne ha fatta di esperienza. L’arrangiamento dà spazio alla voce e alle parole della cantante, per esprimere le sue emozioni e sensazioni, amplificandole ancora di più.

‘’Un altro pianeta’’ descrive che non bisogna accontentarsi, non bisogna farci bastare quel che accade intorno, ma è possibile trovare la propria dimensione, trovare il modo di essere felici, reagendo e andando avanti.

E questo equivale a trovare la strada più consona a noi, al nostro modo di essere e perchè no… insieme all’altra persona, la persona giusta con cui fare questo cammino insieme e condividere la vita insieme.

Tratto dal testo di ‘’Un altro pianeta’’:

‘’Tu... sei di un altro pianeta...

Hai quella luce "indifesa"

nascosta dentro gli occhi e non sai

che sei tutto quello che mi basterà

E poi sarà un salto breve,

dentro un'altra dimensione ci sarai

Inventerai quel tempo insieme

mentre tutto il mondo fuori resterà’’

Il brano, autobiografico e personale, è stato scritto interamente da Diorhà, che ha curato anche la parte musicale. Mentre gli arrangiamenti sono di Francesco Loparco; e il Mixing e mastering sono di Sonopoli Studio di Foggia.

E’ accompagnato anche da un videoclip su YouTube, che vede protagonista la cantante, in giro per la città.

‘’Un altro pianeta’’ svela che dietro c’è una donna forte con le idee chiare per il suo futuro, è possibile trovarlo sulle piattaforme digitali, come Amazon.

Chi è l’artista?

Angela Pinto, in arte Diorhà, è una cantautrice. Il suo esordio come cantautrice avviene nel 2013, proponendo nei suoi live i suoi brani in versione acustica. Nel gennaio del 2014 incide il suo primo singolo dal titolo ‘’LiberaMente’’; un invito a vivere la vita con leggerezza, passione e creatività. Nel Luglio dello stesso anno esce il suo primo album dal titolo ‘’Regole e Sogni’’, prodotto dalla Anthony Grey. L'album contiene il singolo ‘’Davanti a un caffè’’ che diventa il biglietto da visita, brano con il quale la cantautrice si aggiudica il premio nazionale Donne d'Autore. Nell'autunno Diorhà propone l'ultimo singolo dell'album ‘’La tua sola verità’’. Nel 2016 Diorhà torna con il suo nuovo album dal titolo ‘’Riflesso’’, lavoro che vede una crescita artistica della cantautrice, e che propone una ricerca più attenta dei suoni e degli arrangiamenti. L'uscita dell'album viene preceduta dal singolo ‘’Non mi pento’’. L'album contiene anche il singolo ‘’Vortice’’, singolo che l'artista propone, nell'estate 2017.                                                                                                                                                                                                                           Nell’autunno 2017 la cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titolo ‘’Universi paralleli’’. Il 15 Giugno 2018 la cantautrice Diorhà torna con un nuovo singolo dal titolo ‘’Quello che non vedi’’. Il primo Marzo 2019 esce il suo nuovo singolo dal titolo ‘’Riparto Adesso’’. Questo nuovo lavoro mette un punto fermo nel percorso artistico e personale della cantautrice Diorhà confermando la sua necessità di sperimentare nuovi suoni e nuove dimensioni musicali pur mantenendo la forte personalità artistica che la caratterizza. L’ultimo singolo s’intitola ‘’Un altro pianeta’’.

Contatti:

www.diorha.it

https://www.youtube.com/channel/UCWwQD1pzV8VmBqnSPCc6Bwg

https://www.facebook.com/Diorha.official/

Diorhà (@diorha.official) • Foto e video di Instagram
Artista #Cantautrice - #Speaker UN ALTRO PIANETA ( videoclip )

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione