Dopo i primi singoli in stile Chillout, i due musicisti “Golden Soul”, uniti dalla musica e dell’amore rilasciano il loro primo Album “Sui Side” disponibile da Venerdi 21 Aprile su tutti i Digital store.
Un album ricco di influenze ambient e allo stesso tempo soul e funky nato da una serie di improvvisazioni effettuate durante alcune live session e registrato nella cabina di una nave.
Album
Titolo curioso che ha a che fare con la nascita dell’album.
“Stavamo lavorando su una nave da crociera nel periodo in cui abbiamo composto il nostro album - Quella nave si chiama Seaside. Fu molto pesante tant’è che lo stesso equipaggio diede alla nave il soprannome suicide. Anche per noi fu un contratto molto stressante, ma nello stesso tempo ci inspirò nella creazione dell’album".
La musica è ispirata dalle onde del mare e dagli eventi degli ultimi due anni e riguarda la crescita personale e l'amor proprio.
L’album include la cover dei Gunses’s roses di “Sweet child o’mine” in stile ambient, ed un tributo al film “Una notte da leoni” con il brano chill funk dal titolo “A night you’ll never forget”. Anche la bonus track dal titolo “Next lifetime” è una dedica ai soldati caduti durante la guerra in l’Ucraina.
L’esecuzione del mix e mastering è stata eseguita da Franco Cleopatra, sound engineer di origini Napoletane, noto per aver seguito i mix e mastering di Bob Sinclar.
La copertina in stile fantasy è stata realizzata del grafico Cataldo Leo, insieme a quelle dei singoli precedenti. Le immagini rispecchiano totalmente le sonorità futuristiche dell’album.
Golden Soul
I “Golden Soul” sono Giada e Michelangelo, fortemente legati alla musica soul, jazz e chillout. Nascono nella romantica atmosfera delle navi da crociera, per poi proseguire il loro percorso musicale esibendosi in hotel, resort e club. L’utilizzo della loop station è fondamentale nel corso delle loro esibizioni, durante le quali suonano successioni di loop di chitarra, pad, synth e piccole percussioni per avvicinarsi ad un mondo più elettronico, ma con un sound acustico. Entrambi usano vari tipi di percussioni come piatti e shaker.
A maggio dello stesso anno si sono trasferiti in Romania per lavorare come direttori artistici in un meraviglioso resort sul Danubio, gestendo la parte musicale e teatrale ed ampliando le loro esperienze anche dal punto di vista manageriale.
Tra gli spettacoli che hanno ideato e poi proposto ci sono "Anema & core - Spettacolo napoletano" e "Carioca - Notte brasiliana".
Hanno anche partecipato a "Romanian's Got Talent" superando le audizioni con quattro voti positivi. Ora aspettano di essere convocati per le semifinali.