La musica è sempre presente nelle nostre vite. E il cantautore Gabo Enne lo sa bene, si è messo in gioco e recentemente si è dedicato alla scrittura delle sue canzoni, e ha tirato fuori un EP “Infinito”.

Si tratta di cinque canzoni cantautorali dalle sfumature Pop e Rock. Gli arrangiamenti sono acustici, e non mancano una vena sperimentale e una ricerca di nuove sonorità.

L’EP parte con brani più soft, come “Forever Rock” per poi aprirsi e lasciare spazio a un animo puramente rock, come nei brani “Ombra” e “8 con te”, che trasportano l’ascoltatore in una dimensione energica, con i suoi assoli di chitarra elettrica.

Quello che traspare immediatamente è l’emozione e il sentimento del cantautore nel cantare le sue canzoni, e nel raccontare con trasparenza il suo pensiero sul mondo.

Le tematiche trattate sono varie. Ma legate da un tema comune che è l’amore… e l’amore è un sentimento infinito e va oltre… ogni cosa.

“8 con te” è un brano sentimentale ed è quello più personale e autobiografico, dedicato a sua moglie. “Il brano – ha affermato il cantautore - è sicuramente quello più importante a livello di emozioni personali, e parlando della nostra storia d'amore, sicuramente il più vero”.

L’unico brano che non è stato scritto dal cantautore è “Infinito”, composto da Valerio Sanzotta, interpretato in duetto da Gabo Enne e Jessica Romeo.

Nel brano “Forever Rock”, il cantautore parla di come è importante credere nella propria missione di vita, sorridere alla vita, ed essere positivi, perché c’è tanto da fare per cui vale la pena vivere.

“Vieni con Me” è il brano più pop, molto ritmato, con un ritornello orecchiabile. Racconta quanto conta il viaggio, il percorso che ognuno di noi percorre, e di come sono le piccole cose a renderci felici, ma soprattutto come stare con la persona amata si può arrivare ovunque ed essere invincibili.

“Ombra” è malinconica, si riferisce a una storia d’amore finita male. Il sound rispecchia la sua indole rock, e il suo background, che è influenzato dai cantautori e band rock. “In fondo sai che non si può sparare al cuore con un no” sussurra.

L’EP “Infinito” è possibile trovarlo su tutte le principali piattaforme digitali, come Spotify, Amazon, YouTube.

Chi è l’artista?

Gabo Enne è un cantautore. Ha imparato a suonare la chitarra a 16 anni e già dai primi accordi imparati preferiva scrivere musica e testi suoi piuttosto che suonare cover. Ma non ha mai pubblicato niente per un lungo periodo. Ha continuato a suonare nelle varie band, tra cover e pezzi propri. Ha smesso di suonare e scrivere per un po' di tempo, causa studi e lavoro. Recentemente 2018 ha ripreso in mano chitarra e penna. L'occasione è stata la nascita di sua figlia e il matrimonio: per sua moglie, come sorpresa da presentare il giorno delle nozze, ha scritto "8 con Te", brano accompagnato anche da un videoclip. Per la realizzazione di questa canzone è andato in studio dove ha conosciuto Lorenzo Scrinzi, musicista e produttore poi dell'intero progetto. E' stato lui a lanciargli la sfida di non fermarsi a un brano singolo. Così, ha ripreso il cammino musicale come cantautore ed è nato "Gabo Enne". Gabo è sempre stato il suo soprannome ed Enne sarebbe la pronuncia di "E" ed "N", iniziali di moglie e figlia.

Contatti:

https://www.facebook.com/gaboenne/

https://www.instagram.com/gabo_enne/?hl=it

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione