= (Equals) è il settimo album in studio del cantautore Ed Sheeran, pubblicato il 29 ottobre 2021 dalle etichette discografiche Asylum Records e dalla Atlantic Records.

Questo nuovo album, come ha dichiarato l'artista, è molto personale e introspettivo, parla di amore, di perdita, di una nuova vita, di lutto e di cambiamenti avvenuti negli ultimi 4 anni.

Ha dichiarato il cantautore inglese: "La mia vita è profondamente cambiata in questi ultimi quattro anni, mi sono sposato, sono diventato padre, ho avuto un lutto, e ho riflettuto su questi argomenti attraverso le canzoni di questo album. Lo vedo come il disco della mia maturità e non vedo l'ora di poterlo condividere con voi".

In alcune canzoni esplora il tema dell'amore come nelle canzoni The Joker And The Queen, First Times, 2step; il lutto come nella canzone Visiting Hours; la resilienza come nella canzone Can't Stop The Rain'; la paternità come nelle canzoni Sandman e Leave Your Life; e anche la realtà della sua vita di musicista come nella canzone Tides.

= (Equals) è formato da 14 tracce, tra cui i singolo di successo Bad Habits , “Shivers”, e “Visiting Hours” , dove racconta la recente scomparsa del suo manager e mentore.

Il nome dell’album (Equals) segue i precedenti lavori del cantautore inglese. Nel 2017 aveva rilasciato ÷, nel 2014 X e nel 2011 +.

Tracklist:

  1. Tides (Ed Sheeran, Foy Vance, Johnny McDaid)
  2. Shivers (Ed Sheeran, Johnny McDaid, Steve Mac, Kal Lavelle)
  3. First Times (Ed Sheeran, David Hodges, Fred Gibson)
  4. Bad Habits (Ed Sheeran, Fred Gibson, Johnny McDaid)
  5. Overpass Graffiti (Ed Sheeran, Johnny McDaid, Steve Mac)
  6. The Joker and the Queen (Ed Sheeran, Fred Gibson, Johnny McDaid, Sam Roman)
  7. Leave Your Life (Ed Sheeran)
  8. Collide (Ed Sheeran, Ben Kweller, Fred Gibson, Johnny McDaid)
  9. 2step (Ed Sheeran, Andrew Wotman, David Hodges, Louis Bell)
  10. Stop the Rain (Ed Sheeran)
  11. Love in Slow Motion (Ed Sheeran, Johnny McDaid, Natalie Hemby)
  12. Visiting Hours (Ed Sheeran, Amy Wadge, Anthony Clemons, Johnny McDaid, Kim Lang Smith, Michael Pollack, Scott Carter)
  13. Sandman (Ed Sheeran, Johnny McDaid)
  14. Be Right Now (Ed Sheeran, Fred Gibson, Johnny McDaid)