Il singolo ''Eccomi qua'' del cantautore Fabio Scaccabarossi è uscito il 15 novembre 2019, rilasciato dall'etichetta discografica Nuvole e Sole.

E' possibile ascoltarlo su tutte le piattaforme digitali, ed è accompagnato da un video girato al Teatro Filodrammatici di Treviglio con la regia e il montaggio di Alberto Alessi di Looksound Multimedia. Il videoclip è possibile vederlo su YouTube.

La canzone è stata scritta e composta durante l'estate 2019 da Scaccabarossi insieme a Cristiano Sormani Valli, mentre la produzione musicale è stata curata da Andrea Ravasio.

''Eccomi qua'' è caratterizzata da un sound molto coinvolgente, e richiama messaggi di positività e di speranza. Il testo vuole comunicare ''il non farsi sopraffare dalla solitudine'', perchè in realtà si tratta di una paura, di un disagio momentaneo ma non si è mai soli veramente.

''Non può essere vero
Non sei sempre solo
Non vedi che io sono qua
La vita che passa come un bacio veloce
Ma io sono qua
Non può essere vero
Sono solo sincero
Cerco sempre la tua verità
L'amore che ingabbia
L'amore che incendia
La tua libertà
Ed eccomi qua... eccomi qua
''

Non solo, il cantautore con le sue parole vuole portare l'attenzione sull'importanza del ''credere in se stessi'' per affrontare al meglio la vita:

''Perchè nulla è lasciato al caso
Tutto si supera insieme
Basta credere in quello che siamo
E provarlo a diventarlo davvero
''

A rafforzare il messaggio del testo della canzone è la ballerina del videoclip, che diventa a sua volta una metafora di tutto quello che vuole trasmettere il cantautore.

Chi è l'artista?

Fabio Scaccabarossi, in arte Scaccabarossi, nasce il 26 ottobre del 1984 a Treviglio, in provincia di Bergamo. L'imprinting musicale deriva dai genitori che, appassionati di musica, gli danno la possibilità di prendere lezioni di pianoforte e chitarra classica. A diciotto anni Scaccabarossi inizia a suonare dal vivo come bassista: la sua prima esperienza è con una cover band di Ligabue che vanta molte date nella provincia e dintorni. Dopo essersi cimentato come bassista anche in altre band di altri generi musicali, decide di provare a tramutare in musica alcuni testi che aveva scritto, pensando così ad una carriera da solista. Partecipa a vari concorsi, decide di portare la sua musica nei locali formando una band versatile con la quale suona sia cover (dove richiesto) sia i suoi inediti. Nel 2018 firma un contratto di produzione con l’etichetta Nuvole e Sole, con la quale lavora per i due singoli “Una cosa semplice” e “L’ultimo Cuore” che escono rispettivamente a Maggio e a Settembre 2019.

Contatti:

Facebook: http://bit.ly/fb-scaccabarossi
Spotify: http://bit.ly/eccomiqua-spotify

Scaccabarossi (@scaccabarossi.music) • 978 foto e video di Instagram
Perché nulla è lasciato al caso tutto si supera insieme basta credere in quello che siamo🎶 “Eccomi qua” è FUORI ORA! ⇣

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione