S'intitola ''Come tante candele'' il nuovo singolo della band #5G, che uscirà entro natale, accompagnato da un video.

Il brano è stato scritto e composto da Marco Galli; ed è stato arrangiato da Maximilian Rio. Parla di un amore maturo, non più quell'amore adolescenziale dove tutto è rosa e fiori. Ma quell'amore fatto di bei momenti, dolori, difficoltà, impegno, sfide. Come tutte le storie d'amore per durare nel tempo devono rinnovarsi sempre e fare in modo che le cose funzionano. Non è possibile basarsi solo sull'amore e sulla passione, l'amore negli anni si evolve. Di seguito il ritornello:

''E Ne ho fatta di strada per essere qui
Con questi capelli che vedi cosi
E ne ho fatta di vita, ne ho scritte di parole
Ma non so come dirti che sei più bella del sole
E ne ho prese di botte per essere forte
Per trovare altre vite senza sbattere porte
E ne ho spente di stelle per accenderne ancora
Come tante candele a farci da aurora''

Intanto la band ha ultimato la canzone, ma è a lavoro per il montaggio del video. Cosa possiamo anticiparvi?

Il video è realizzato da uno staff di prim'ordine: il regista è Claudio Asquini, che ha lavorato con Pooh, Roby Facchinetti, Celentano e tanti altri; l'attrice nel ruolo di protagonista femminile è Stefania Andriola; e poi immancabili sono i musicisti e gli artisti che hanno ideato la canzone.

Inoltre ci sarà un live il 5 dicembre all'Eurotaverna di Desio, e in aprile un evento teatrale di beneficenza da dedicare al centro Maria Letizia Verga di Lissone, che si occupa di bambini leucemici.

Intanto è possibile guardare il Trailer:

Chi sono gli artisti?

La band #5G è nata da circa due anni dopo un ottimo riscontro al Premio Pierangelo Bertoli che il cantautore Marco Galli ha avuto con la sua canzone ''La danza del tempo'', esattamente nel 2018. Il cantautore con questa canzone è arrivato alla finale e ha ricevuto molti consensi. Da li, nasce la band #5G, che propone brani inediti, scritti e composti da Marco Galli, con gli arrangiamenti a cura di tutti. Le tematiche trattate spaziano dal valore del tempo, la profondità dei sentimenti, il sociale e la spiritualità. Il genere è abbastanza variegato poiché passa dalla semplice ballata rock pop, a pezzi più sostenuti ritmicamente e che si collocano tra il genere dei Negrita, a qualcosa che ricorda Vasco e che comunque conferisce una loro identità soprattutto nei testi.

La formazione è composta da:

Danilo Vogli - basso
Luca Galli - tastiere, piano e voci
Luca Mulonia - batteria
Fiorenzo Dolce - chitarra acustica, classica e elettrica
Marco Galli - voce, chitarra e piano

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione