La band The Story Tellers è in studio ad ultimare l'ultimo album.

Cosa anticiparvi? Uno dei brani che rappresenta il singolo di lancio dell'album s'intitola ''Dicono''.

Un brano dalle sonorità pop, punk e rock, che mette insieme le varie esperienze di tutti i componenti della band, uniti da una grande passione per la musica e da una grande voglia di comunicare il loro vissuto attraverso le loro canzoni.

Si definiscono oggi una band punk - rock, e il loro album s'intitolerà come il nome della band ''The Story Tellers''.

Testo della canzone ''Dicono'':
''Tutto quello che dicono di te sono solo parole
Ma la verità è che d'invidia si muore
Tutto quello che dicono di te, tu lo sai
E che loro non lo saranno, non lo saranno mai
''

Il messaggio che la canzone comunica è che bisogna in qualche modo fregarsene del giudizio altrui, che anche se ti dicono che ce la farai, magari non è realmente quello che pensano o non è quello che sperano per te. Insomma è un esortazione a credere in se stessi?

''Dicono che ne farai tanta di strada
E sarà un successo comunque vada
Dicono che godi di tutta la loro stima
E tu ripetigli che te ne frega meno di prima''

Nell'intervista che gli abbiamo fatto per musyance, ci hanno detto: ''Stiamo lavorando al nostro primo album di inediti che sarà composto da 8 canzoni. Ad anticipare il nostro album il 14 agosto 2019, è stata trasmessa su Radio Club 27 ''Genova'' (La canzone è il nostro modo per non dimenticare la strage del ponte Morandi). Possiamo dire che le canzoni che faranno parte dell'album saranno l'espressione fedele del nostro modo di essere''. Hanno proseguito - ''Al giorno d'oggi è quasi obbligatorio essere sui social se si vuole avere un pò di visibilità. Ma il nostro modo di pensare e di fare musica va nella direzione opposta alla strada dei social. Noi siamo gente affezionata al vecchio Cd fisico da mettere nello stereo e ascoltare a tutto volume. Infatti le nostre canzoni non saranno negli store digitali e l'unico modo per ascoltarle (se non si compra il cd) sarà forse su YouTube''.

Insomma il messaggio è chiaro, non vi resta che comprare il loro cd ''The Story Tellers''.

Chi sono gli artisti?

La band è formata da:
Salvatore Varnaccia (chitarra)
Michele Magaldi (seconda chitarra)
Renato Gatta (basso)
Riccardo Garifi (batteria)
Pasquale Gentile (voce)

Gli story Tellers nascono in provincia di Modena dal desiderio del cantante di mettersi in gioco nel mondo della musica. Inizialmente comincia la carriera solista con il nome d'arte ''P.G. SHY'' e pubblica un mini EP dal titolo ''All'inizio del sogno'' e con il singolo ''Lontano dal mondo'' arriva al 15° posto della classifica europea della musica indipendente. Ma dopo un peridoo di pausa decide che è arrivato il momento di provare a far nascere una band. E' cosi nascono gli Story Tellers. Si chiamano cosi perchè vogliono raccontare a modo loro le storie che vivono ogni giorno, quello che li accomuna è una grande passione per la musica. Le influenze musicali dei componenti variano dal rock al pop fino ad arrivare al metal.

Per seguire la band e essere aggiornati su tutte le loro attività, ecco il link di Facebook:
https://www.facebook.com/storytellersgroup/?eid=ARACbIYXX9XlnRl0jL6pZFl_Rp5Pk2_xxJZYI-36D58K0wrEAAvjZ_RC9E7fMASlyEdEfytMreDt00bI

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione