È uscito il 4 ottobre "La Terra Santa", il nuovo album dei SEQUOIA con distribuzione The Orchard.

Talvolta si può essere sé stessi anche raccontando la storia di qualcun altro. Nel loro primo LP, “La Terra Santa”, i SEQUOIA mettono in fila una serie di storie di fantasia eppure incredibilmente veritiere nella loro onestà. 10 brani per 10 vicende solo apparentemente sconnesse, in realtà legate da un filo teso con grandissima precisione attraverso la ricerca di un sound autentico, che attinge dal passato con un occhio sempre rivolto al presente. Dal cantautorato al rock anni ‘90, passando per suggestioni alt-pop e jazz, un mix ben equilibrato dona all’album un sapore dolceamaro a cui non si può non rimanere emotivamente legati. Come un buon drink che non passa mai di moda, un album per riscoprire tutto quello che non si è mai saputo.

Artwork: Andrea Giambelli & Camilla Matteuzzi

Biografia:

SEQUOIA si radica nel profondo terreno della tradizione della musica d’autore italiana, robusta nera corteccia dell’alternative rock e forti rami dal persistente fogliame punk.

Il progetto SEQUOIA nasce dalla volontà di riscoprire le radici della canzone d’autore italiana attraverso un affascinante crocevia tra il suono alternative rock anni '90 e il cantautorato classico.
Il risultato, guidato dalla sapiente produzione di Matteo Cantaluppi, è un disco che sublima una poetica che sa essere al tempo stesso cruenta e raffinata, dolce e amara, vita e morte.