E' uscito il videoclip della canzone "La ragione sei tu" del cantautore Mauro Signorelli, girato a Verdello, in provincia di Bergamo.

Il videoclip vede protagonista il cantautore che suona la sua chitarra, in un ambiente naturale e con la presenza di una ferrovia. La scelta di suonare vicino a una ferrovia non è a caso.

Infatti per l'artista la ferrovia simboleggia la voglia di cambiare direzione, di cambiare strada e intraprendere un nuovo percorso di vita.

Ripercorre un episodio molto personale, il divorzio dalla moglie e la necessità di aprire nuovi orizzonti davanti a sè... per trovare la forza di andare oltre e vedere con lucidità la situazione.

Una canzone molto riflessiva, e malinconica, come lo testimonia il videoclip, sia nella sua ambientazione, sia prestando attenzione alle scene con al centro il protagonista.

La canzone "La ragione sei tu", che è stata trasmessa da oltre 250 radio locali ed europee, è estratta dall'album "Il meglio di me", pubblicato nel gennaio 2021. Un album che ha ottenuto un ottimo riscontro...

E' elettrizzante, è sentimentale. La sua particolarità è quel sound orchestrale acustico, e l'interpretazione canora molto dolce.

Possiamo guardare il videoclip di "La ragione sei tu" su YouTube, che è disponibile dal 3 giugno 2021.

Chi è l'artista?

Mauro signorelli è un musicista e un cantautore che proviene dalla provincia di bergamo. Inizia la sua attività musicale come chitarrista per alcune band del panorama pop rock della zona e non. Solo nel 2018 decide di intraprendere la sua carriera musicale come solista ed in quell'anno pubblica il suo primo EP intitolato "ANOTHER WORLD" un disco strumentale dove a farla da padrone è la sua chitarra. Continua poi l'anno seguente con l'uscita di un'altro EP intitolato "A CHAPTER OF LIFE" dove sempre con la sua chitarra sperimenta sonorità piu' soft. E' da qui che parte poi la voglia di scrivere brani piu melodici anche in chiave acustica e cantautoriale, cosa che in passate in alcune band aveva già avuto modo di provare. Da questa voglia di mettersi in gioco nascono 3 brani dallo stile cantautoriale pop/rock dove racconta storie di vita personali lasciando la parte virtuosa dei suoi lavori precedenti e dando spazio più alla voglia di comunicare con la sua voce e con le sue liriche. Il suo è un genere cantautorale che si rifa' ad artisti italiani ed in alcuni casi internazionali tra cui troviamo Antonacci, Nek, U2, Googoodolls, e molti altri. L intento del musicista è quello di riuscire a comunicare a chi lo ascolta emozioni ed il riconoscersi in quello che scrive e propone.