Il chitarrista e cantautore Mauro Signorelli ci propone due nuovi singoli: "Generation" e "For You"... entrambi strumentali, ma molto diversi tra loro. La chitarra elettrica è sempre la protagonista, ma il suo tocco si evolve in direzioni diverse... e ci regala sfumature diverse.

"Generation" è un brano rock, energico... E' un viaggio sonoro particolare ed energico, fatto di echi e momenti di pura carica che si ri fa alle classiche sonorità anni 80, ma con una vena più moderna. E' una colonna sonora in grado di colorare le nostre giornate grigie e farle diventare più luminose....

Un brano semplice, senza troppi tecnicismi per arrivare immediatamente all'ascoltatore. Come ha affermato il chitarrista e cantautore Mauro Signorelli: "La struttura non è mai troppo articolata, proprio per dare all'ascoltatore la possibilità di assimilarla con la parte centrale del brano molto melodica e di facile presa!"

"For You" è intimo, dolce, melodico... una ballad che inizia con una melodia alla chitarra molto dolce e soft per poi aprirsi sempre più a un sound della chitarra elettrica più carico.... che si lascia andare con tutta la sua potenza. Bisogna assaporarlo lentamente... ha bisogno di concentrazione e attenzione. Rispecchia in pieno il suo stile... un pò più articolato tecnicamente parlando, ma sempre di facile ascolto.

Mauro Signorelli non si smentisce mai. Ci presenta come sempre un lavoro di qualità dove si intuisce la passione per questo strumento, la chitarra elettrica, curata nel dettaglio sia per la tecnica strumentale che per la composizione. C'è una ricerca sonora, che guarda al passato, presente e all'immediato futuro... c'è volontà di crescere come artista, c'è una curiosità verso un sound nuovo, ma che non contraddice il proprio mondo sonoro... La direzione che questo chitarrista ha scelto di intraprendere? Quella della Ricchezza strumentale...

Ci sorprende piacevolmente. Ci catapulta nel suo mondo, pervaso da sentimenti di malinconia e di speranza, che non abbandonano mai l’ascoltatore, ma lo cullano. Non possiamo non lasciarci trasportare piacevolmente e incondizionatamente dalla sua musica.

"Generation" e "For You" sono due poli opposti... dolcezza da una parte.. carica emotiva dall'altra; malinconia da una parte e speranza dall'altra... ognuno provoca emozioni, sensazioni diverse.

L'idea di Mauro Signorelli di presentare per ogni sua pubblicazione non un brano ma due... è una scelta azzardata, ma particolare, perchè ci mostra due facce della medaglie, due modi di intendere la musica.

 

 

Chi è l'artista?

Mauro Signorelli è un chitarrista che viene dalla provincia di Bergamo. Nell'adolescenza, forma la sua prima band, I MORMEGIL, una band power metal melodico in stile HELLOWEEN, con la quale incide un demo ed un album autoprodotto. Purtroppo dopo soli 3 anni la band si scioglie per divergenze artistiche ma Mauro non si abbatte e da vita ai NOTHING SENSE progetto Rock melodico dove canta anche. Con loro passano 6 anni nei quali incide due album ed un mini EP. Purtroppo però anche questa favola finisce e Mauro si prende una pausa per ricaricare le idee e per decidere il dafarsi. Nel 2018 ritorna questa volta in veste solista con un mini album intitolato "ANOTHER WORLD " contenente tracce in stile satriani, Andy timmons , Europe. Nell'agosto del 2019 esce il suo secondo mini EP intitolato "A CHAPTER OF LIFE". Disco orientato più sul pop che non sulla falsa riga del precedente ep esplorando sonorità più soft e sperimentali. Il 2020 per Mauro è sinonimo di cambiamento perché lo si ritrova oltre che alla chitarra anche alla voce (un ritorno alle origini) incidendo tre brani dal genere rock pop influenzati da band come goo goo dolls, U2, Coldplay ma anche da cantautori italiani come Nek, Antonacci ecc. Sempre il 2020 lo rivede in uscita con due nuovi brani che riprendono lo stile iniziale del primo EP. FOR YOU e GENERATION ,il primo un brano molto melodico come lo è il suo stile mentre il secondo riprende uno stile molto anni 80.

Contatti:

https://www.youtube.com/channel/UCvHeL6VR_avuf98Yxj1UZqA

https://www.instagram.com/maurosignorelli80/

https://www.facebook.com/profile.php?id=100009643861843

https://open.spotify.com/artist/2zQ7CgTeJI0vMlakHfdlYE

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione