Due mondi musicali si sono uniti in questo singolo "Mzansi - Mama Africa", che vede la collaborazione del compositore Digital_Human con South Kim.

Un singolo fatto di contaminazioni; è un mix di suoni della natura, di melodie suggestive, di atmosfere soft che ti portano in una dimensione quasi surreale.

Possiamo dire che la World Music è preponderante in questo singolo, pubblicato da Digital Human per Vivamusic - Areasonica Records.

La musica è terapeutica e questo singolo lo dimostra, va contro i ritmi frenetici della società dove tutto va veloce e non abbiamo modo di riflettere. La musica, invece, come in questo caso, può essere un viaggio verso noi stessi, dove la riflessione e la cura per noi stessi diventano il prerequisito indispensabili per seguire il nostro istinto e trovare il nostro giusto equilibrio.

Non a caso il videoclip del singolo è ambientato in un bosco che è sicuramente il luogo di pace, serenità e tranquillità...

Il videoclip vede la partecipazione di attori e ballerini, che ballano in un bellissimo bosco, suggestivo e dai suoni della natura... dove si intreccia una storia, fatta di musica e danza...

Il tutto gioca e funziona incredibilmente bene sulla vivacità e l’impatto delle performance.

Tra i protagonisti del videoclip, emergono: Miguel Gobbo Diaz, alla regia e attore protagonista; Veronica Chiminello, attrice/cantante; Daniel Sun, ballerino professionista e insegnante di danza Hip Hop; Michela Centon, William Mazzei e Alessandra Piano, ballerini professionisti di danza contemporanea direttamente dalla compagnia "Iuvenis Danza". Dietro le quinte: Lucia Gobbo Diaz, Make Up; Matteo Traversa, fotografia e aiuto regia; Michele Guazzo, videomaker. Infine, il Mix&master è stato affidato a haunted.studio.recording.

C'è un gioco di contrasti, ritmo selvaggio e liriche che richiamano i suoni della foresta, una voce incantevole e pulita, quella della cantante Veronica Chiminello, tutto raccolto in una fresca melodia.

"Mzansi - Mama Africa - afferma Digital_Human - è un viaggio fra i canti popolari africani per valorizzare la bellezza di un mondo dove la musica è parte della quotidianità, ma anche per denunciare i tanti scempi compiuti in questo continente dal mondo occidentale".

E' possibile trovarlo dal 15 luglio 2020 su YouTube (Con il Videoclip), e sulle principali piattaforme digitali, come Spotify ecc.

Chi è l'artista?

Sebastiano Modolo, in arte Digital_Human, è un compositore. Negli ultimi anni è nata l'esigenza di produrre musica sua. Sebastiano si butta a capofitto nello studio dei programmi digitali più all’avanguardia ed in seguito, con la collaborazione del chitarrista Alberto “Stone” Battiston, debutta con “Underdogs”, disco particolarmente identificativo dalle chitarre graffiate ben miscelate alle batterie elettroniche e ai sintetizzatori, usati per creare atmosfere sognanti ed oniriche. Sul finire del 2019, insieme alla cantante Veronica Chiminello (in arte South Kim), dà vita ad un nuovo progetto, con la produzione del singolo “MZANSI – MAMA AFRICA”, mixato e masterizzato dallo studio di registrazione ''hauntend.studio.recording'' di Vicenza capitanato da Ulysses_Tales e Charlie Reewod dove tutt'ora la collaborazione rimane attiva. Nel Febbraio del 2020 firma il suo primo contratto con l'etichetta discografica ''Areasonicrecords'' di Bologna entrando a far parte dei compositori professionisti. Contestualmente Sebastiano collabora anche con la compagnia teatrale “Rosa Dei Venti”, per cui firma diverse colonne sonore originali.

Contatti:

FACEBOOK:
https://www.facebook.com/sebastiano.modolo.18
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/digital_humanofficial/
SITO UFFICIALE:
https://digitalhumanoffici.wixsite.com/ilmiosito-1
SOUNDCLOUD:
https://soundcloud.com/user-35175050
YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCh_cS76DyK1MQr6SboRpf1g?view_as=subscriber

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione