Il 3 novembre è stata rilasciata la colonna sonora di "Il Supervissuto" di Vasco Rossi, la docuserie Netflix che sta avendo molto successo. Distribuita attraverso EMI Records Italy, rappresenta il primo album ad uscire dalla riapertura della label in Italia.

La soundtrack include l'inedito "Gli sbagli che fai", scritto appositamente per la sigla della serie. Il brano non solo ha guadagnato un posto di rilievo tra i più suonati dalle radio italiane, ma il suo video ha raggiunto la prima posizione delle clip più viste su YouTube. Oltre ad esso c'è una selezione dei brani più significativi che hanno caratterizzato gli ultimi 40 anni di Vasco Rossi.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, "Il Supervissuto" è un doppio CD o un quadruplo LP con ben 32 tracce, mentre l'edizione digitale offre una selezione estesa di 50 brani, tra i più citati nei 5 episodi e quelli più emblematici della carriera di Vasco.

La docuserie Netflix, intitolata "Il Supervissuto", rappresenta un'opportunità unica per i fan di Vasco Rossi di scoprire il lato più intimo e personale dell'artista. Vasco si racconta in prima persona, definendo il progetto "Un selfie lungo 5 ore", un'autentica versione dei fatti che rivela la sua vita spericolata e supervissuta.

Il team dietro questa magica produzione, composto da Igor Artibani e Guglielmo Ariè nella scrittura e la visionaria Pepsy Romanoff alla regia, ci offre uno sguardo penetrante nella vita di Vasco Rossi, abbracciando l'equilibrio tra la sua dimensione pubblica e privata. Girata in gran parte durante i turbolenti due anni di pandemia, la serie rappresenta una pausa insolita dalla frenesia che circonda una delle leggende della musica italiana.

L'obiettivo principale di "Il Supervissuto" è raccontare i momenti più significativi della carriera e della vita di Vasco Rossi attraverso un viaggio nel profondo rapporto di Vasco con la sua musica, canzoni intrise di cantautorato, rock e esperienze che hanno fatto la storia della musica italiana. In un'intervista, Vasco ha affermato: "Per una volta volevo raccontare la mia versione... Era un'esperienza che dovevo e volevo fare."

Album & Tracklist della Colonna Sonora “Il Supervissuto"

Album

Vinile

CD 1

  1. Gli sbagli che fai (Inedito)
  2. Ed il tempo crea eroi (Live - Modena Park)
  3. Jenny è pazza (Live - Rewind)
  4. Albachiara (Live - Fronte del palco live)
  5. Colpa d’Alfredo (Live - Modena Park)
  6. Anima fragile (Live - London Instant Live)
  7. Siamo solo noi (Live - Nonstop Live)
  8. Ogni volta (Live - Modena Park)
  9. La noia (Live - Tutto in una notte live Kom 015)
  10. Canzone (Live - Live Kom 011)
  11. Vita spericolata (Live - Fronte del palco live)
  12. Bollicine (Live - Rewind)
  13. Va bene, va bene così (Live - San Siro 10.7.90)
  14. Ti taglio la gola (Live - Roma Circo Massimo)
  15. C’è chi dice no (Live - Roma Circo Massimo)
  16. Blasco Rossi (Live - Rewind)
  17. Ridere di te (Live - Fronte del palco)

CD 2

  1. Liberi... liberi
  2. Vivere
  3. Gli spari sopra
  4. Senza parole
  5. Un gran bel film
  6. Sally (Da l'altra metà del cielo)
  7. Gli angeli
  8. Quanti anni hai
  9. Siamo soli
  10. Un senso (Da l'altra metà del cielo)
  11. Il mondo che vorrei
  12. Eh... già
  13. L’uomo più semplice
  14. Se ti potessi dire
  15. Una canzone d’amore buttata via