Il 14 febbraio 2024 è uscito "Mare Fuori 4", l'album della colonna sonora della quarta stagione, firmata dal rinomato compositore Stefano Lentini. Questo lavoro non è solo una raccolta di brani, ma un'esperienza musicale che trasporta l'ascoltatore in un viaggio emozionante tra il sacro e il profano, grazie alla fusione di linguaggi classici e influenze pop, rock, popolari e progressive.

Con la collaborazione del talentuoso cantautore napoletano Raiz, dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e del Coro "I Piccoli Cantori", Lentini ha dato vita a un'opera innovativa e senza compromessi, edita da Rai Com e distribuita da Warner Music, e disponibile su tutti i Digital Store.

Le registrazioni in studio della quarta stagione sono state documentate attraverso coinvolgenti video di backstage, prodotti tra Roma e Torino nel corso della produzione musicale. Questi video offrono uno sguardo esclusivo dietro le quinte, permettendo ai fan di scoprire il processo creativo che ha dato vita alla straordinaria colonna sonora di "Mare Fuori 4".

Tracklist

La tracklist dell'album è una miscela equilibrata di brani che catturano l'essenza della serie televisiva e delle emozioni dei suoi personaggi. Tra le 14 tracce, spiccano tre nuove canzoni che promettono di diventare dei veri e propri successi: "Luna Chiena", "Simmo Nuje" e "Dobermann".

Ogni brano porta con sé una sensazione unica, permettendo agli ascoltatori di immergersi completamente nel mondo di "Mare Fuori" e di rivivere le emozioni della serie televisiva.

  1. Innin me šàrra
  2. Simmo Nuje (feat Raiz)
  3. Ecco la Luna
  4. Tutto questo finirà
  5. Luna Chiena (feat Raiz)
  6. L’era del Mare
  7. Terra
  8. Cadenza III
  9. Rosa
  10. Per Sempre
  11. Le Quattro Stagioni
  12. Sincronicità
  13. Dobermann (feat Raiz, Enrico Tijani, Andrea Torresani & Massimo Colagiovanni)
  14. Nulla di Umano