Sono aperte le iscrizioni per il Premio Andrea Parodi 2020, il contest europeo dedicato alla world music, che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre 2020 a Cagliari.

Il contest è arrivato alla tredicesima edizione. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 maggio 2020, l'iscrizione è gratuita.

In particolare bisogna mandare:

2 brani e indicare con quale dei due brani si intende partecipare;

testi ed eventuali traduzioni in italiano dei due brani;

curriculum artistico del singolo o gruppo.

Tra tutte le iscrizioni pervenute, la Commissione artistica sceglierà da otto a dodici finalisti; una volta scelti, i finalisti si esibiranno a Cagliari nel mese di ottobre davanti a una Giuria Tecnica, fatta di musicisti, cantautori, scrittori, poeti, autori; e a una Giuria Critica, fatta di giornalisti.

Tanti saranno i premi, come la partecipazione a eventi e concerti, tra cui l'“European jazz expo” in Sardegna, Negro Festival di Pertosa, Folkest in Friuli. Il vincitore avrà diritto anche a una borsa di studio di 2.500 euro, mentre l'artista che si aggiudicherà il Premio della Critica avrà diritto alla realizzazione professionale del videoclip del brano in concorso, a spese della Fondazione Andrea Parodi.

Per maggiori info:

www.fondazioneandreaparodi.it

fondazione.andreaparodi@gmail.com