E’ uscito il 7 novembre 2019 il singolo ‘’Rischio Todo’’ del rapper Lode.

Con un beat coinvolgente, un ritornello orecchiabile e un arrangiamento malinconico, il brano è un viaggio nel mondo del rapper, tra rime e parole dalle sonorità rap.

Il brano è introspettivo, autobiografico, mette in primo piano il suo ‘’io interiore’’, ma con uno sguardo verso la vita di tutti i giorni.

Usa pochi riff, arpeggi circolari e ritmo molto ripetitivo, come lo è anche il testo del ritornello, per mettere in risalto il suo pensiero sulla vita.

"Rischio Todo" – afferma Lode - è un pezzo introspettivo, uno storytelling che mette sullo stesso piano ciò che appare (l'IO) e ciò con cui si ha a che fare tutti i giorni’’.

Il titolo del singolo ‘’Rischio tutto’’ può avere tante interpretazioni, ma nelle sue parole si intuisce la voglia di uscire dalla sua zona di comfort, di vivere seguendo le sue aspirazioni e non quelle degli altri, di rischiare nella vita, nei sentimenti e nella sua passione per la musica.

La sua musica ha seguito negli anni un percorso fatto di cambiamenti, mutazioni, perché al rapper non piace essere e rimanere sempre lo stesso. Ma neanche seguire le mode che vanno e vengono. La sua musica è l’espressione del suo sentire e di quello che gli circonda.

Non a caso il rapper ha viaggiato molto, e ha vissuto in diverse città europee e italiane negli ultimi 3 anni, per fare esperienza e trovare ispirazione. E questo gli dato diversi input per poter portare avanti la sua musica senza dover per forza indossare la moda del momento. Inoltre gli ha permesso di rimodellare la visione sulla sua musica.

Il singolo è accompagnato da un videoclip, che è possibile trovarlo su YouTube. La Regia è di Umberto Zunno; l’Aiuto regia di Alberto Errico; le Riprese di Umberto Zunno e Alberto Squillaro; il Montaggio di Umberto Zunno; e l’Ass.te al montaggio di Davide Marino.

Chi è l’artista?

Lode ha pubblicato il suo primo disco ‘’Colore cianuro’’ nel salernitano, in collaborazione con diversi produttori e dj della zona. Inoltre ha pubblicato un EP dal titolo “HH24”. Attualmente risiede a Bologna e dopo aver gestito una home studio ed essersi dedicato all’organizzazione di eventi ha deciso di concentrarsi sulla produzione di 4 singoli, il primo è “Rischio Todo”, i prossimi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Contatti:

https://m.facebook.com/lodemc/?ref=bo

https://www.youtube.com/channel/UCgsUFGa9EXP5IPr3XhKER8A

Piotr Caso (@lode_tape) • Instagram photos and videos
NEW VIDEO:

Dott.ssa Angela De Gregorio. Musica e Comunicazione